The Walking Dead 6: Streaming, recap e spoiler per l'episodio 9

The Walking Dead 6: episodio 9, quello che è successo nella nuova puntata
Ecrit par

Morte, colpi di scena e speranza si alternano nel nuovo episodio della 6^ stagione di The Walking Dead, in onda ieri sera su AMC. Scopri in anteprima tutto quello che è successo in "No Way Out".

Finalmente ci siamo! Dopo una pausa fin troppo lunga e logorante per tutti gli appassionati, la sesta stagione di The Walking Dead è tornata a mordere il piccolo schermo. Almeno negli Stati Uniti, in cui l'attesissimo nono episodio è andato in onda durante la notte, dando vita a quel San Valentino rosso sangue promesso da tempo dal network AMC. E se in rete erano già apparsi tantissimi spoiler per "No Way Out" - questo il titolo della nuova puntata (The Walking Dead 6: Episodio 9, tutte le anticipazioni per la puntata di stasera) -, ora qui su melty possiamo offrirvi il recap completo della mid-season premiere, avendola seguita in contemporanea con gli USA. Certo, abbiamo fatto le ore piccole e le occhiaie sono lì a colorarci il volto, ma vi assicuriamo che ne è valsa assolutamente la pena, proprio come anticipato dal produttore della serie Greg Nicotero (The Walking Dead 6x09: "Un episodio mai visto nella storia della serie", parola di Greg Nicotero). Se non temete di rovinarvi la sorpresa, seguiteci allora in questo riassuntone putrido!

L'episodio 9 di The Walking Dead si apre con quella stessa scena bonus che aveva chiuso il mid-season finale dello scorso novembre. A bordo di un camion e sulla via per Alexandria, il trio composto da Daryl, Sasha e Abraham viene fermato da un misterioso gruppo di motociclisti, che si dice legati in qualche modo a Negan - sì, proprio il villain tanto amato dai lettori del fumetto di Kirkman! Il gruppetto reclama tutti i beni dei nostri (anti)eroi, trovando la strenua resistenza di Sasha. Il loro leader - o almeno l'unico che parla tra loro - ordina ad uno dei suoi uomini di prendere Daryl e di portarlo nel camion per verificare se ci sia qualcosa di utile di cui appropriarsi. Ed è come sempre i buon Daryl a prendere in mano la situazione... Assieme al lanciarazzi trovato da Abrham tempo addietro! "Mr. Balestra" non ci pensa due volte, riducendo in cenere gli aggressivi biker. La scena si sposta tra le mura di Alexandria. Rick capisce che gli zombie sono troppo numerosi (The Walking Dead 6: Zombie più numerosi che mai nell'episodio di domani sera) e distrarli con la pistola lanciarazzi non servirebbe a nulla, quindi escogita un nuovo piano: arrivare alle macchine per attirare l'orda lontano dalla zona (non più) sicura. Padre Gabriel, in cerca di redenzione, si offre volontario per portare la piccola Judith in salvo nella chiesa.

Rick accetta - nonostante l'uomo sia stato un traditore -, cercando di convincere anche Sam ad andare con loro. Il bambino però vuole rimanere con sua madre, facendo involontariamente scattare lo stermino di ciò che resta della sua famiglia, in una scena potente e bellissima, avvolta dalla tenebre. Sam si paralizza e inizia a lamentarsi, chiamando disperato sua madre. Ovviamente gli zombie se ne accorgono e affondano i loro denti nel bambino biscottoso. Sam urla, Jessie è terrorizzata e uno zombie la morde alla spalla. Nonostante sia spacciata e circondata dagli zombie, non lascia la mano di Carl, costringendo Rick ad accettare la mano di Jessie per salvare il figlio, mentre i ricordi della donna arrivano a bussare alla sua mente... e al suo cuore! Ron, comprensibilmente, prende la pistola della madre da terra e mira a Rick, sparando. Carl si mette in mezzo e viene colpito. Non appena Ron prende di nuovo la mira per sparare meglio a Rick, Michonne lo trafigge con la katana, uccidendolo. Rick si gira e vede Carl a terra sanguinare da un occhio sussurrando "papà" prima di svenire (The Walking Dead 6x09: La foto shock di uno dei personaggi prima della diretta!).

The Walking Dead 6, Carl tra la vita e la morte nella 6x09
The Walking Dead 6, Carl tra la vita e la morte nella 6x09

Intanto Carol e Morgan recuperano i sensi, giusto in tempo per eliminare il Wolf che aveva preso in ostaggio Denise, unico medico della cittadina, che torna in infermeria proprio mentre Rick - scortato dalla "regina della katana" Michonne - è in arrivo con suo figlio tra le braccia. Armatasi di coraggio, prova immediatamente a salvarlo. Dopo aver guardato questa scena, si accende la scintilla nel nostro ex sceriffo: Mr. Grimes prende la sua accetta e va ad affettare gli zombie per le strade alexandrine, in un impeto chiaramente suicida. A lui si uniscono anche Michonne, Heath, Spencer e Aaron. Intanto Glenn ed Enid provano a salvare Maggie, bloccata sulla torre di guardia e circondata dai walker. I due trovano una pistola nella chiesa di Padre Gabriel, e mentre la ragazzina si arrampica per salvare la donna, arrivano Daryl, Abraham e Sasha ad aiutarli, sparando all'impazzata con una mitragliatrice. Ed è proprio Daryl ad attirare gli zombie lontano da Alexandria, dando fuoco al lago nelle vicinanze con la benzina del camion e l'ormai famoso lanciarazzi, e permettendo agli zombie di seguire il bagliore. Segue un suggestivo montaggio dei volti di tutti gli abitanti di Alexandria, quei sopravvissuti ormai forgiati nel sangue e nel dolore, pronti ad una rinascita della loro comunità.

Tutti gli zombie sono ormai morti al mattino: un'immagine che riesce a trasmettere - sia al gruppo, sia al telespettatori - che il sogno di Deanna è reale e possibile. Alexandria può ancora diventare la loro casa, mentre Rick confida a suo figlio Carl ancora svenuto e in lotta per la sua vita che c'è ancora speranza, che ora finalmente è fiducioso e crede nelle capacità degli alexandrini. Questo è un luogo in cui la vita, la vera vita, può continuare a scorrere, fianco a fianco alla morte. Ed è proprio in quel momento che Carl muove le dita, lasciando spazio ai titoli di coda e chiudendo così questo intenso ritorno della sesta stagione di The Walking Dead. Appuntamento allora a domenica prossima su AMC con la decima puntata, "The Next World" (The Walking Dead 6: Episodio 10, rivelati titolo e trama da AMC), di cui a breve vi forniremo anticipazioni, video promo e filmati sneak peek.

Crediti: AMC