The Walking Dead 6x07: Il destino di Glenn, recap e spoiler per "Heads Up"

The Walking Dead 6, streaming e spoiler episodio 7
Ecrit par

Caccia allo streaming aperta per il nuovo episodio della 6^ stagione di The Walking Dead. In "Heads Up" è stato finalmente svelato cosa è successo a Glenn: sarà morto davvero o è ancora vivo?

Finalmente ci siamo! Dopo tanto penare, insopportabili puntate "filler" ed un livello di tensione alle stelle, possiamo davvero permettere al gatto di uscire fuori dal sacco. Sì perché, ieri notte, 22 novembre, sugli schermi d'Oltreoceano è andato in onda un nuovo episodio per la sesta stagione di The Walking Dead, quello che infine ha svelato al grande pubblico cosa è realmente accaduto a Glenn Rhee. Di fatto è un mese che gli appassionati del serial a tinte post-apocalittiche si chiedono se uno dei "veterani" di casa AMC sia vivo o morto davvero, e con "Heads Up" - questo il titolo della The Walking Dead 6x07 (The Walking Dead 6: Episodio 7 questa sera, Glenn è vivo?) - tutte le risposte sono state svelate. Le stesse che andremo ad incidere nero su bianco in questo recap della puntata, prima della messa in onda su FOX Italia questa sera. Naturalmente se non volete rovinarvi la sorpresa la lettura di questo pezzo è altamente sconsigliata!

Tagliamo subito la testa al toro: Glenn è... VIVO! Le teorie legate al "Glenngate" erano quasi tutte giuste, quelle a schermo erano le viscere di Nicholas, con il nostro "pizzaboy" capace di sgattaiolare sotto il cassonetto e cavarsela in qualche modo. Surreale certamente, ma utile a ritardare l'addio ad uno dei personaggi più amati nell'intero universo di The Walking Dead. Tornando all'episodio, con un razzo segnalatore rotto e una bottiglia vuota, Glenn Rhee è dunque sopravvissuto, riportando il faccione di Steven Yeun (The Walking Dead 6: Glenn, Steven Yeun parla del suo ricordo preferito) tra la scene del figlio prediletto di Robert Kirkman. Provvidenziale l'arrivo di Enid, fuggita da Alerxandria durante l'attacco dei "Wolves", che gli lancia una bottiglia d'acqua dal tetto: "Heads Up", urla la ragazzina! Glenn inizia a cercarla nell'edificio accanto, la raggiunge e la segue all'esterno. Intanto tra le mura di Alexandria, assistiamo ad un confronto tra Rick e Morgan - già visto nello sneak peek (The Walking Dead 6x07: Rick vs Morgan nel video sneak peek) -, ma l'ex sceriffo scoprirà un buco nelle mura della zona sicura da cui fuoriesce del sangue.

Nel frattempo Maggie, incinta, ammette che la sua fiducia nel ritrovare Glenn vivo sta iniziando a venire meno (ed ammette anche che Judith inizia ad assomigliare a Lori e Shane...). Mentre insegue Enid, Glenn si imbatte in David ormai trasformato in un "walker", prendendo con sé il suo biglietto per la moglie, con l'intenzione di riportarlo ad Alexandria. Rick interromperà il cerchio di preghiera di Padre Gabriel, per poi insegnare a Ron come utilizzare una pistola - sarà forse una scelta controproducente per Mr. Grimes? Subito dopo Rick e Carol interrogano Morgan sul perché abbia lasciato in vita i "Wolves", mettendo in pericolo la vita di Rick nel camper. L'uomo ammette le sue colpe, ma ricorda al suo vecchio amico come lo abbia risparmiato in passato - nella terza stagione -, dandogli così la possibilità di divenire la persona che è oggi. Michonne esprime il suo scetticismo in merito, chiedendosi se Morgan si senta di appartenere davvero alla comunità di Alexandria (The Walking Dead 6: 7° episodio, Morgan esiliato da Alexandria?).

La frattura nella torre della cittadina appare più grave di quanto sembrasse inizialmente. Mentre Rick e Michonne discutono sulla possibilità di aumentare le zone di vedetta, Deanna rivela i suoi piani per il futuro di Alexandria. Intanto Rosita insegna ad Eugene, Jessie ed altri abitanti come difendersi con un machete. Glenn riesce a convincere Enid a seguirlo verso casa, con tanto di palloncini al seguito! I due arriveranno nei pressi della zona sicura, rendendosi conto della gravità della situazione, con le mura circondate da una famelica orda di zombie. "Il mondo vorrebbe solo morire. E noi siamo chiamati a lasciarglielo fare", sussurra la ragazzina. Spencer decide di calarsi con una corda lungo le mura, ma finirà per cadere tra i non-morti. Fortunatamente Tara e Michonne sono pronte a salvarlo. Il figlio di Deranna aveva intenzione di saltare in una macchina per allontanare gli escursionisti, ma sarà rimproverato da Rick, che gli ordina di consultarlo prima di prendere decisioni avventate. Morgan rivela a Denise la ferita del suo prigioniero - uno dei "Wolves" visto nella puntata 6x04 (The Walking Dead 6x04: Il viaggio di Morgan, recap, streaming e spoiler). Carol segue i due per indagare, imbattendosi nel piccolo Sam: I due condivideranno un momento molto intenso, con la donna chiamata poi ad affrontare l'adepto dell'aikido. Intanto Ron segue Carl con una pistola carica, mentre Maggie corre verso il cancello dopo aver avuto la prova che Glenn sia vivo (i palloncini!). E' proprio adesso che la torre crolla del tutto lasciando n buco enorme nelle mura, che permette ai "walker" di fare irruzione nella safe-zone. I lettori del fumetto di The Walking Dead sanno già cosa questo significhi: bisogna prepararsi al peggio per il mid-season finale della sesta stagione!

Crediti: AMC


3 commenti
  • a me piace molto...mi sono iscritto a www.sotel.tv un sito che mi permette di dire la mia a riguardo e di dare una votazione
  • Dove sarebbe lo spoiler, perdonami? Del ''destino& apos;' di Glenn se ne parla da un mese, così come da un paio di settimane è noto che nell'episodio 7 sarebbe stato svelato cosa gli è successo (se sia vivo o morto davvero). Non esageriamo con la caccia allo spoiler, soprattutto se ampiamente evitabile come in questo caso.
  • Il destino di Glenn in Titolo è già uno spoiler! Click bait at it's finest