The Walking Dead 6: "Wolves" e Negan, il mistero dei possibili nemici

The Walking Dead 6, Negan nella 6^ stagione?
Ecrit par

La 5^ stagione di The Walking Dead ci ha ormai regalato il gran finale domenica scorsa. Con "Conquer", anche un primo sguardo ai "Wolves" - o Lupi... Saranno loro i nemici della Stagione 6 al via ad ottobre?

Dopo ben sedici episodi, tra alti, bassi, bassissimi e sbadigli, la quinta stagione di The Walking Dead ci ha finalmente regalato l'attesissimo gran finale. Un episodio conclusivo assolutamente di transizione, sicuramente meno sconvolgente di altri Season Finale visti nello show ispirato ai fumetti di Robert Kirkman, ma che in qualche modo è comunque riuscito a mettere in scena qualche interessante cliffhanger. Le premesse per una sesta stagione da guardare ci sono insomma tutte, a partire dal gradito ritorno di Morgan Jones, passando poi per la morte di Pete per mano di Rick Grimes - che ormai punta alla leadership anche ad Alexandria - e, soprattutto, all'ingresso in scena di un nuovo gruppo assai minaccioso.

The Walking Dead 6: "Wolves" e Negan, il mistero dei possibili nemici

Si tratta, come saprete, dei "Wolves", quelli che potrebbero diventare i nemici principali di The Walking Dead 6, al via già ad ottobre di quest'anno, dopo la messa in onda dello spin-off estivo, Fear The Walking Dead. Riconoscibili per la "W" sulle loro fronti, i Lupi hanno in parte svelato l'origine della loro comunità, della loro filosofia di vita e dei loro macabri riti, fatti di terribili trappole e di cadaveri barbaramente mutilati. "E' una trappola. Qui si cono persone cattive, andate via", avverte una nota trovata in un'automobile da Daryl e Aaron nel finale della quinta stagione, due dei personaggi che per primi si sono ritrovati faccia a faccia con la minaccia. Con loro lo stesso Morgan, rivelatosi poi un prezioso alleato. Cosa cercano però i Wolves? Perché usano gli erranti come trappola? Quel è il fine delle loro azioni sanguinarie?

The Walking Dead 6: "Wolves" e Negan, il mistero dei possibili nemici

La The Walking Dead 5x16 ha in realtà svelato pochissimo sui nuovi nemici, lasciandoci con la tipica curiosità dei bimbi di fronte ad una barattolo di biscotti - no, non quelli di Carol! Non c'è comunque dubbio che i Lupi rappresentino una minaccia consistente per Alexandria, nonostante Scott M. Gimple, produttore esecutivo di The Walking Dead, assicuri che i veri nemici della sesta stagione saranno gli stessi "walker" (The Walking Dead 6: Uscita e prime anticipazioni per la 6^ stagione). Molti rumor sul web vorrebbero i Wolves collegati al personaggio di Negan, spietato "villain" noto ai lettori del fumetto di Kirkman. E' plausibile che questo gruppo risponda ai suoi ordini? Possibile che la loro apparizione preannunci l'ingresso nella serie del cattivone più temibile di The Walking Dead ?Le risposte arriveranno in autunno, come sempre sugli schermi del network americano AMC.

Crediti: AMC