The Walking Dead 6: Tutto quello che abbiamo scoperto nel primo trailer

The Walking Dead 6, anticipazioni nuovi episodi
Ecrit par

La 6^ stagione di The Walking Dead inizierà domenica 11 ottobre. Dopo il primo trailer dal Comic-Con, ecco tutto quello che sappiamo sui prossimi episodi della serie firmata da Robert Kirkman.

Il Comic-Con 2015 di San Diego ha finalmente svelato il primo, massiccio, trailer per la sesta stagione di The Walking Dead. Quella che partirà il prossimo 11 ottobre sugli schermi di AMC, pronta a riportare i fan dell'orrore seriale e delle atmosfere post-apocalittiche all'interno delle mura di Alexandria. La safe-zone nel cuore della Virginia sarà ancora teatro di tragedie rosso sangue, intense relazioni personali e inevitabili morti, così come di un violento attacco da parte dei "walker", a quanto pare più famelici e aggressivi che mai nelle prossime puntate dello show firmato da Robert Kirkman. E se i fan attendono con lo stesso entusiasmo la Season Premiere dello spin-off Fear The Walking Dead - fissata al 23 agosto -, qui su melty abbiamo deciso di analizzare a dovere il filmato del serial originale, nel tentativo di estrapolarne qualche anticipazione.

Si parte proprio dagli zombie, che, come già dichiarato dallo showrunner Scott M. Gimple, torneranno a svolgere un ruolo da protagonisti in The Walking Dead 6. Lo show pare pronto a portare sul piccolo schermo l'arco narrativo più doloroso letto nei fumetti, "No Way Out", macchiato dal sangue di numerose vittime, anche illustri (The Walking Dead 6: 10 spoiler dai fumetti per la nuova stagione). Una narrazione in cui i "walker" non saranno più un sottofondo all'azione, ma la principale minaccia da affrontare dal gruppo guidato da Rick Grimes. Quello stesso Rick che nel trailer pare essere in forte contrasto con la sua comunità. L'ex sceriffo tornerà più brutale e determinato che mai: "Do you really think you're gonna take this community from us? From Daryl? From Michonne? From Glenn? From me? Do you have any idea who you're talking to? ". Il protagonista farà di tutto per proteggere la sua "famiglia", anche inimicarsela. Nella clip vediamo infatti il gruppo di sopravvissuti quasi ribellarsi al dispotico Mr. Grimes, con uno scontro assai acceso con l'amico ritrovato, Morgan Jones (The Walking Dead 6: Rick vs Morgan, primo poster per la 6^ stagione). Un reale conflitto per la leadership o solo un montaggio creato ad hoc?

The Walking Dead 6, primo episodio in onda l'11 ottobre
The Walking Dead 6, primo episodio in onda l'11 ottobre

Se Rick Grimes pare aggrappato con i denti alle mura di Alexandria, un altro sopravvissuto cerca disperatamente di allontanarsene il più possibile. Nel lungo video dedicato a The Walking Dead 6, Daryl Dixon sottolinea ancora una volta il suo spirito libero, la sua anima da lupo solitario (The Walking Dead 6: Norman Reedus "Daryl è come un lupo adottato dal gruppo"). Il personaggio interpretato da Norman Reedus è senza paura di esagerare il più amato dei fan: non stupisce la scelta di AMC di dedicargli gli ultimi istanti del trailer, quasi un easter egg all'interno del filmato. Segnale che Mr. Balestra potrebbe avere una storyline separata dal resto del gruppo, magari legata alla figura dei "Wolves", nuovi nemici in agguato nei pressi della zona sicura. E voi, avete notato altri indizi nel video della Stagione 6 di The Walking Dead? Magari clamorosi come quello sul presunto destino di Maggie?

Crediti: AMC