The Walking Dead 6: Tutte le morti del 2015!

The Walking Dead 6, chi morirà nei nuovi episodi?
Ecrit par

Con la 6^ stagione di ritorno il 14 febbraio, ripercorriamo in uno speciale tutte le morti dell'anno in The Walking Dead. Da Beth a Deanna, ecco il bilancio rosso sangue di melty.

Tre giorni al tramonto di questo intenso 2015 e poco meno di due mesi all'attesissimo ritorno degli zombie più popolari del piccolo schermo. AMC ha infatti scelto il 14 febbraio per il debutto della seconda parte della sesta stagione di The Walking Dead. E se ci tocca aspettare ancora a lungo, l'avvicinarsi dell'ultimo giorno dell'anno rappresenta l'occasione più ghiotta per dedicaci ad un doveroso bilancio sulla serie ispirata ai fumetti di Robert Kirkman. Un bilancio in pieno stile "walker", che ripercorre tutte le morti degli ultimi 365 giorni, compresi quelli della assai criticata Stagione 5. A partire da quel decesso tanto sofferto per chi vi scrive, avvenuto nel maledettissimo mid-season finale di The Walking Dead 5. "Coda" ha infatti segnato l'addio alla serie post-apocalittica di Beth Greene, proprio quando il suo personaggio stava acquistando spessore lontano dall'ombra del ben più amato Daryl Dixon (The Walking Dead 6: Daryl morirà nel finale di stagione?).

La morte della biondina ha fatto solo da preludio a quella di un altro pilastro del gruppo di Rick: Tyreese Williams. Vittima di un morso e di dolorose allucinazioni, il fratello di Sasha (The Walking Dead 6: Abraham e Sasha saranno una coppia? Gli attori rispondono) incontra la signora con la falce in una puntata allegorica e dolorosa, a cui è seguito il primo decesso tra le mura di Alexandria, quello di Aiden Monroe. Il figlio di Deanna ha perso la vita in una pericolosa missione, colpevole di aver portato via ai fan anche Noah, condannato dalla codardia di Nicholas. Sarà però il finale della quinta stagione a tingersi in modo particolare di rosso sangue, almeno per gli abitanti della safe-zone. Nella 5x16 Reg Monroe viene infatti ucciso in un impeto di follia da Pete Anderson, poi eliminato da Rick su "concessione" di Deanna poco prima del ritorno di Morgan Jones.

Con il suo debutto ad ottobre, The Walking Dead 6 continua a non concedere sconti agli Alessandrini. Carter viene morso nei boschi e dopo di lui sono tantissime le vittime all'interno della comunità (Shelly, Aphid, Erin, Holly, Annie, David, Betsy...), eliminate dai "walker" o durante l'attacco dei Wolves. Per non parlare dello sconvolgente suicido di Nicholas, che ha messo Glenn in grave pericolo, scatenando un intenso dibattito sulla sua sorte negli episodi successivi al terzo (The Walking Dead 6: Glenn vivo o morto? La verità in video). C'è spazio per altri decessi? Bene, perché The Walking Dead non si tira mai indietro quando a fare da protagonista è la morte. Nella lista rosso sangue vanno aggiunti Eastman - mentore di Morgan nella The Walking Dead 6x04 - e Deanna, eroina per un giorno nel finale di metà stagione. Senza dimenticare la "Salvatrice" Tina e la già mitica capra Tabitha! Insomma, ora che il 2016 è vicinissimo, la domanda nasce del tutto spontanea: chi morirà nei prossimi episodi di The Walking Dead?

Crediti: amc, AMC