The Walking Dead 6: Rick salverà gli abitanti di Alexandria?

The Walking Dead, anticipazioni 6^ stagione
Ecrit par

I pericoli si moltiplicheranno nella 6^ stagione di The Walking Dead e la collaborazione potrebbe essere la chiave per la sopravvivenza. Ma il gruppo è davvero disposto a cooperare?

La sesta stagione di The Walking Dead è sempre più vicina. Anticipata dal debutto dello spin-off Fear The Walking Dead, fissato al 23 agosto, la prossima iterazione del serial a tinte post-apocalittiche andrà invece in onda domenica 11 ottobre, come da tradizione sugli schermi di AMC. E se abbiamo già visto come il rapporto tra Rick e Jessie potrebbe evolvere nelle nuove puntate, oggi ci concentriamo su quello, ancora più complesso, tra gli abitanti della zona sicura di Alexandria e lo stesso ex-sceriffo. Desideroso di integrarsi non appena varcate le soglie della safe-zone (seppur trincerato dietro la sua proverbiale diffidenza), il nostro Rick si è via via più allontanato dalla gente guidata da Deanna Monroe una volta saggiata la loro visione del mondo. Naturale allora che The Walking Dead 6 si apra su basi piuttosto instabili, subito dopo l'assassinio di Pete.

E' Scott M. Gimple, showrunner ed executive producer della serie TV, a focalizzarsi su questa intricata relazione in una breve intervista sulle pagine di Entertainment Weekly. Dalle sue parole traspare l'esistenza di un conflitto sempre acceso tra due gruppi in quel di Alexandria, nonostante la tacita condivisione di potere tra Deanna e Rick: "Come faranno gli abitanti di Alexandria a vedere il mondo così come fa Rick? E avranno il tempo di adattarsi a questa visione e sistemare le cose? Se sappiamo come sopravvivere in un mondo tanto pericoloso, abbiamo potere sulla vita e la morte. Ma riusciremmo ad essere abbastanza responsabili da esercitare al meglio questo potere?". Domande che ne generano un'altra: quando i "walker" attaccheranno Alexandria nella Stagione 6 di The Walking Dead, Rick sarà disposto a rischiare la sua vita per salvare quella della comunità? Tutte le risposte solo in autunno! Intanto continuate a seguire su melty il dossier dedicato a The Walking Dead per tutte le anticipazioni del caso.

Crediti: AMC