The Walking Dead 6: Jesus, chi è il nuovo personaggio?

Jesus in The Walking Dead 6
Ecrit par

La seconda parte della 6^ stagione di The Walking Dead, al via il 14 febbraio, accoglierà un nuovo personaggio dai fumetti. Ecco chi è Paul "Jesus" Monroe.

Il 14 febbraio sarà il giorno dell'anno più caldo per tutti gli appassionati di The Walking Dead. E' questa la data scelta dal network americano AMC per la messa in onda dell'episodio 9 della serie zombesca, che segna il ritorno della sesta stagione con la seconda parte dopo una lunga pausa invernale. Un comeback che non andrà solo a svelare il destino del gruppo di Rick tra le mura di Alexandria - così come inevitabili morti (The Walking Dead 6: Lauren Cohan, "I fan devono preoccuparsi per Maggie") -, ma anche ad introdurre nuovi personaggi utili a scuotere gli equilibri narrativi dello show. New entry tra i cattivi - Gregory e Negan (The Walking Dead 6: Non solo Negan, ecco il cattivo di Xander Berkeley) - e tra i "buoni", rappresentati dal chiacchieratissimo Jesus.

Tom Payne sarà Jesus in The Walking Dead
Tom Payne sarà Jesus in The Walking Dead

Interpretato da Tom Payne, Paul "Jesus" Monroe è un volto già noto ai lettori del fumetto di The Walking Dead, ambasciatore alla ricerca di nuove persone da reclutare nella propria comunità, da sempre in lotta con i Salvatori di Negan. Come Aaron, è dichiaratamente gay e legato sentimentalmente al medico del suo gruppo, dotato per altro di incredibili doti da combattente. Il suo arrivo coincide con l'invasione di Alexandria, e sarà un aiuto prezioso per la sopravvivenza di Rick e del suo gruppo (The Walking Dead 6: Negan vs Rick Grimes, futuro scontro tra leader). Un personaggio forte e carismatico, già descritto da Robert Kirkman come "intelligente, rapido e molto atletico, un autentico tipo tosto". Lo stesso creatore del fumetto, e produttore esecutivo della serie TV, promette che l'arrivo di Jesus in The Walking Dead porterà molte novità nello show: "Con lui arriverà un sacco di roba cool!". Sarà Paul Monroe il primo personaggio nuovo di zecca ad apparire nella 6B?

Crediti: AMC