The Walking Dead 6: I personaggi che vorremmo vedere di più nella 6B

The Walking Dead 6, anticipazioni seconda parte
Ecrit par

Il ritorno della 6^ stagione di The Walking Dead si avvicina. In attesa del 14 febbraio, ecco 3 personaggi che vorremmo vedere di più nei nuovi episodi.

14 febbraio 2016. Questa la data che segnerà il grande ritorno sul piccolo schermo di The Walking Dead. Dopo il mid-season finale di fine novembre, la serie "zombesca" si è infatti ritagliata una lunga pausa, rimandando le ultime 8 puntate della sesta stagione al secondo mese dell'anno, in tempo per un San Valentino "rosso sangue". E se abbiamo lasciato Alexandria e i suoi abitanti in una situazione critica, alcuni personaggi sono riusciti a brillare più di altri nella prima parte, rilegando in disparte molti sopravvissuti amatissimi dal pubblico o volti potenzialmente interessanti ancora da scoprire e conoscere a fondo. Qui su melty ne abbiamo individuati tre in particolare, che ci piacerebbe vedere più presenti nell'imminente 6B, decessi permettendo (The Walking Dead 6x09: Chi morirà nella mid-season premiere?).

The Walking Dead 6, Daryl morirà davvero?
The Walking Dead 6, Daryl morirà davvero?

Il primo nome è inevitabile, e appartiene al balestriere più popolare della televisione. Ci riferiamo a Daryl Dixon, davvero poco presente nei primi 8 episodi della sesta stagione di The Walking Dead. Il suo incontro con i Salvatori è stato solo uno dei pochissimi spazi dedicati al surivor interpretato da Norman Reedus, ma è cosa certa che il fratello più giovane di Merle sarà assai più rilevante nelle vicende future. La conferma arriva dal produttore esecutivo dello show, Scott M. Gimple (The Walking Dead 6: "Daryl sarà molto più presente nella 6B", parola di Scott Gimple), così come dal primo video promo della 6x09, in cui Daryl, Sasha e Abraham si troveranno nuovamente faccia a faccia con gli uomini di Negan. Possibile che "Mr. Balestra" possa morire proprio in uno scontro con il gruppo ostile come vorrebbero le recenti speculazioni apparse in rete (The Walking Dead 6: Daryl morirà nel finale di stagione?)?

Altro personaggio solo di contorno nelle battute iniziali dell'attuale stagione di The Walking Dead è stato Michonne. La "regina della katana", dopo l'arrivo del gruppo nella zona sicura in Virgina, è stata ingiustamente messa da parte, nonostante in passato si sia ritagliata di diritto un posto nel gruppo di Rick Grimes e nei cuori dei telespettatori. Il suo ultimo dialogo con una Deanna vicina alla morte (The Walking Dead 6: Deanna, l'eroina "finale") lascia ben sperare per il futuro: la donna è chiamata a capire cosa vorrebbe fare della sua vita, a focalizzare il suo scopo in un mondo ormai devastato dall'Apocalisse zombie.

Vedremo ancora Heath in The Walking Dead?
Vedremo ancora Heath in The Walking Dead?

Ultima scelta? Un nome forse atipico, ma che ha colpito la nostra redazione fin dalla sua prima apparizione. Visto per una manciata di episodi e poi scomparso nel nulla, Heath è uno dei pochi "alessandrini" ad aver mostrato dell'incredibile potenziale. Il suo interprete, Corey Hawkins, è riuscito a regalarci un personaggio ironico e coraggioso, carismatico ed intelligente, una spalla perfetta per i protagonisti. Sarebbe un vero peccato perderlo nell'epidemia tra la massa di concittadini anonimi e fin troppo distratti. Voi cosa ne pensate, quale sopravvissuto di The Walking Dead meriterebbe più attenzioni da parte degli sceneggiatori?

Crediti: AMC