The Walking Dead 6, GTA 5, Destiny: San Valentino alternativo

San Valentino 2016, idee per un San Valentino alternativo
Ecrit par

La festa degli innamorati e le sue tradizioni vi procurano l'orticaria? Niente paura, per tutte le coppie "geek" videogiochi e serie TV offrono l'occasione di celebrare San Valentino in modo alternativo.

Come se il web, le vetrine dei negozi o gli eventi a tema non fossero abbastanza, anche la redazione di melty si colora a festa per San Valentino. Niente paura però, se la giornata degli innamorati e le sue tradizioni vi procurano un evidente sfogo di orticaria, sulle nostra pagine non abbiamo alcuna intenzione di tediarvi con cuoricini e frasi romantiche. Nossignore! Questo piccolo speciale è infatti dedicato a tutte quelle coppie che vorrebbero celebrare l'amore in modo particolare, grazie a tutta una serie di attività a tema "geek". Anche il mondo dei videogiochi festeggia a modo suo il "Valentine's Day", a partire dal popolare MMOFPS di casa Bungie, per cui durante l'anno arriveranno anche golosissime novità (Destiny: Nuova grande espansione in uscita quest'anno, Destiny 2 nel 2017).

Dallo scorso 9 febbraio, la Torre di Destiny è stata addobbata con un acceso color scarlatto, dando il via ad un evento dedicato proprio a San Valentino. Sono partiti i "Giorni Scarlatti", che fino al 16 febbraio permettono a tutti i Guardiani di partecipare ad una modalità PvP a coppie, "Doppietta Scarlatta" (Destiny: Doppietta Scarlatta oggi in uscita, orario, novità e drop per San Valentino). Grazie a questa Eliminazione alternativa in Crogiolo potrete farvi valere e conquistare la gloria nel multiplayer competitivo del gioco, magari sperando di "droppare" anche il rarissimo Spettro a 320 di luce (Destiny: Spettro a 320 di luce in regalo da Bungie). Insomma, un programma perfetto per i difensori del Sistema Solare virtuale di Bungie, che vorrebbero trascorrere la giornata a loro dedicata impugnando le loro armi preferite e maciullando nemici.

Allo stesso modo, anche Grand Theft Auto V celebra le coppie, quelle assortite che tanto ci piacciono, di ogni colore ed orientamento. Sì perché, come già annunciato da Rockstar Games (GTA 5 Online: "Be My Valentine", nuovo aggiornamento disponibile da oggi), è disponibile un nuovo aggiornamento per GTA Online, "Be My Valentine". L'update di San Valentino per GTA 5 è scaricabile solo su PS4, Xbox One e PC, e include la Albany Roosevelt Valor limousine (982,000 dollari) e una serie di nuovi vestiti. E' stata anche introdotta una mitragliatrice chiamata Gusenberg Sweeper, un'arma già vista qualche anno fa per un periodo di tempo limitato (15,000 dollari). Non solo, con la nuova modalità "Finché morte non vi separi" fino a quattro coppie possono affrontarsi in scontri all'ultimo sangue. Ogni coppia può contare su una sola vita: se uno dei due muore, l'altro si ucciderà in modo drammatico per condividerne la sorte. Inoltre, stando vicini al proprio partner si otterranno bonus alla rigenerazione della salute, quindi meglio non perdersi di vista. È possibile giocare a questa nuova modalità competizione in cinque romantiche località (selezionabili all'interno della sezione modalità Competizione del menu di pausa di GTA Online), oppure passare subito all'azione approfittando dell'elenco partite in evidenza (con tre di quelle località) premendo l'apposito comando nella schermata di avvio di GTA V.

Dopo il gaming sfrenato volete godervi un momento di relax sul divano ed una (ben poco romantica) serie TV? AMC ha quello che fa per voi1 Questa notte il network americano manderà infatti in onda il nono episodio della sesta stagione di The Walking Dead, che segna il ritorno degli zombie di Robert Kirkman sul piccolo schermo dopo la lunga pausa invernale. Una mid-season premiere imperdibile, pronta a svelare il destino dei sopravvissuti guidati dall'ex sceriffo Rick Grimes e degli abitanti di Alexandria. Nonostante la puntata sarà disponibile solo domani in Italia, è comunque possibile seguirla in streaming in diretta con gli Stati Uniti, a patto di essere disposti a fare le ore piccole (The Walking Dead 6x09: Streaming, come guardarla in diretta con gli USA). Pronti per un San Valentino "rosso sangue"?

Crediti: Rockstar Games, AMC, Bungie