The Walking Dead 6: Glenn ha già previsto la sua morte? (SPOILER)

The Walking Dead 6, la morte di Glenn e il destino dei personaggi
Ecrit par

Nell'ultimo episodio della 6^ stagione di The Walking Dead Glenn potrebbe aver già "visto" la sua morte per mano di Negan. Ecco l'audace teoria dei fan.

Mentre tutti gli appassionati di The Walking Dead attendono con impazienza l'arrivo del 13 marzo per scoprire cosa ne sarà di Carol e Maggie, rapite dai Salvatori (The Walking Dead 6: Anticipazioni episodio 13, il primo video shock), sulle pagine di melty proviamo a fare un salto indietro, concentrandoci su alcuni degli eventi che hanno costellato l'ultimo episodio della serie andato in onda. Nella 6x12 non abbiamo solo assistito al primo scontro tra Alexandria e il gruppo guidato dal crudele e ancora misterioso Negan, ma anche ad una sottotrama piuttosto affascinante legata a Glenn Rhee, uno dei personaggi più amati dal pubblico, vero e proprio "veterano" dello show a tinte post-apocalittiche. "Not Tomorrow Yet" mette l'ex pizzaboy nella condizione di uccidere per la prima volta degli essere umani, situazione che precipiterà con il rapimento di sua moglie Maggie.

Glenn sarà ucciso da Negan come nei fumetti di The Walking Dead?
Glenn sarà ucciso da Negan come nei fumetti di The Walking Dead?

Proprio durante l'incursione nel quartier generale dei Savior, in cui è costretto a pugnalare nel sonno alcuni dei nemici, Glenn viene rapito da alcune foto sul muro, che mostrano cadaveri con il cranio spaccato, in sequenze particolarmente cruente. Immagine che ha fatto inevitabilmente salire la tensione tra i lettori del fumetto originale di The Walking Dead. Molti hanno infatti pensato a Negan e alla sua Lucille, la mazza da baseball con filo spinato del cattivo interpretato sul piccolo schermo da Jeffrey Dean Morgan (The Walking Dead 6: Jeffrey Dean Morgan è il Negan perfetto).

Molti già lo sanno, Glenn muore nel numero 100 del comic book di Robert Kirkman proprio nel modo visto nelle foto incriminate, con un violentissimo colpo dalla testa inflitto da Negan in persona. In altre parole, c'è la concreta possibilità che Glenn stesse guardando il suo stesso futuro in quelle foto tanto shockanti. Una previsione pericolosa e potenzialmente devastante per il destino di Glenn e di sua moglie Maggie, per altro incinta. Possibile che nel season finale di The Walking Dead 6 sia proprio l'asiatico la vittima prescelta da Negan? Oppure gli sceneggiatori ci stupiranno con una morte a sorpresa? Tra le varie teorie prende corpo quella che vorrebbe i ragazzi di Scott Gimple e Greg Nicotero intenzionati a confondere il pubblico, per poi mettere in scena una "fine" temuta dai più, quella di Daryl Dixon (The Walking Dead 6: Daryl o Glenn, chi ucciderà Negan nel finale di stagione?). La verità solo nelle ultime puntate di The Walking Dead, per un finale di stagione mai così atteso come quello a venire.

Crediti: AMC