The Walking Dead 6 e Game of Thrones 6: Due morti, lo stesso segreto

Glenn vs Jon Snow, due morti apparenti
Ecrit par

Glenn di The Walking Dead è ancora vivo, così come Jon Snow in Game of Thrones. Due personaggi per un solo destino, con i loro interpreti a dover convivere per mesi con un pesante segreto. Parliamone su melty!

Gli attori televisivi sono senza dubbio assai ammirati dal grande pubblico, che guarda con una punta di invidia la possibilità di vestire i panni di personaggi dalle vite fuori dall'ordinario. Eppure molti di loro sono spesso costretti a convivere con importanti segreti, che - se rivelati prima del tempo - scatenerebbero le ire dei fan "seriali". Colpi di scena e stravolgimenti nella narrazione che non possono essere al centro di alcun tipo di spoiler o anticipazione, al fine di mantenere sulle spine i telespettatori il più a lungo possibile. E' quanto accaduto di recente a Steven Yeun, star del post-apocalittico The Walking Dead, che per mesi era già a conoscenza della verità sul destino del suo personaggio, l'amatissimo Glenn Rhee (The Walking Dead 6: Glenn vivo o morto? La verità in video).

Come rivelato poi nel settimo episodio della sesta stagione (The Walking Dead 6x07: Il destino di Glenn, recap e spoiler per "Heads Up"), il pizzaboy è ancora vivo, notizia che ha permesso a tutti gli "zombie-lover" di tirare un sospiro di sollievo, così come allo stesso attore. "Mi sento sollevato", ha dichiarato il buon Steven dopo la messa in onda di "Heads Up", "Sono stato malissimo quando non potevo dire alla mia famiglia o ai miei amici cosa fosse davvero successo a Glenn. Credo di aver addirittura perso delle amicizie per questo. Vi assicuro che è davvero una situazione travolgente!". Una storia di "resurrezione" comune ad un altro volto del piccolo schermo emblema della serialità. Quel Jon Snow ancora vivo dopo i sanguinosi eventi del Season Finale di Game of Thrones 5, almeno a giudicare dal teaser poster della prossima stagione (Game of Thrones 6: Il teaser art con Jon Snow).

Game of Thrones 6, Jon Snow è vivo?
Game of Thrones 6, Jon Snow è vivo?

E se scopriremo solo nella primavera del prossimo anno cosa è davvero accaduto al bastardo di casa Stark, già in passato Kit Harington ha dovuto fare i conti con un pesantissimo segreto. L'attore britannico è stato infatti costretto ad attendere cinque mesi per poter parlare apertamente della morte di Jon Snow, quelli trascorsi dalle riprese del finale di stagione e l'effettiva messa in onda sugli schermi di HBO. "E' stato come essere seduti tutto il tempo su questo fott***ssimo e scomodo segreto!", aveva dichiarato l'interprete sulle pagine del portale Vulture, "Dovevo stare attento ad ogni mia dichiarazione, ma è stato un momento epico, un finale fantastico, ed è andato esattamente come avrei voluto". Insomma, due personaggi tanto diversi per uno stesso incandescente fardello: secondo voi il Guardiano della Notte cambierà per sempre dopo il suo presunto omicidio (Game of Thrones 6: Jon Snow tornerà in vita, ma sarà ancora lo stesso?)? E Glenn, ora che Negan si avvicina (The Walking Dead 6: Negan vs Daryl nel finale di metà stagione?), è davvero al sicuro?

Crediti: AMC, HBO