The Walking Dead 6 e Fear The Walking Dead: Come faranno a coesistere?

Fear The Walking Dead, trama e anticipazioni
Ecrit par

L'universo di The Walking Dead si prepara ad allargarsi con il debutto dello spin-off estivo Fear The Walking Dead. Riusciranno le due serie a coesistere o c'è rischio di strafalcioni narrativi? Parliamone su melty.

Il mondo di The Walking Dead, con i suoi personaggi, le sue regole e le sue evocative location, è ormai definito e ben noto a tutti i telespettatori. Questa estate - in un giorno non meglio precisato di agosto - quello stesso mondo andrà però ad espandersi, allargando i suoi orizzonti grazie al debutto dello spin-off della serie, l'attesissimo Fear The Walking Dead. Già sappiamo che Fear The Walking Dead sarà ambientato in un luogo diverso rispetto allo show principale, portando nuovi sopravvissuti ad affrontare i primi giorni dell'epidemia zombie nel cuore di Los Angeles. Eppure secondo la stessa produzione, i due serial a tinte post-apocalittiche condivideranno lo stesso setting, dunque è lecito chiedersi come faranno a coesistere. Chiedersi se, in soldoni, l'esistenza di FTWD possa compromettere l'integrità della storyline messa a punto per TWD, pronto a tornare ad ottobre con la sesta stagione.

"Ci sono determinate regole che sono state decise e messe a punto in The Walking Dead che non possono essere infrante e sono vincolanti", ha dichiarato il co-executive producer Dave Erickson sulle pagine di TVLine. "Dobbiamo inoltre assicurarci che le due storie non si pestino i piedi a vicenda". Fortunatamente il buon Dave ha aggiunto che, nonostante in Fear The Walking Derad (guarda il primo trailer) si muova nello stesso ambiente creato dalla serie madre, ci si ritrova molto lontani dai fumetti di Robert Kirkman, scongiurando il rischio di imbattersi in un plot che sa di già visto. Senza contare che gran parte dei produttori al lavoro sulla "companion-series" - Kirkman incluso - collaborano anche in The Walking Dead, dunque il pericolo che i due serial non riescano ad essere parallelamente credibili dovrebbe essere molto lontano. Voi cosa ne pensate, Fear The Walking Dead riuscirà ad imporsi come una serie di successo?

Crediti: melty, AMC