The Walking Dead 6: Daryl, lupo solitario fino alla fine?

The Walking Dead 6, Daryl muore nel finale?
Ecrit par

La 6^ stagione di The Walking Dead tornerà in onda il 14 febbraio con i nuovi episodi. Il sopravvissuto più amato, Daryl Dixon, resterà fedele alla sua natura solitaria? Rischia di morire per mano di Negan e dei suoi Salvatori?

L'attesa per il 14 febbraio è quasi giunta al termine. La festa degli innamorati si avvicina a passi da gigante, e se tutte le coppie del mondo si preparano a celebrare il loro amore, gli appassionati di zombie e tematiche post-apocalittiche sono invece pronti ad accogliere la seconda parte delle sesta stagione di The Walking Dead, che regalerà agli spettatori di casa AMC un vero e proprio "San Valentino rosso sangue". E se un po' tutti temiamo per la sorte del gruppo tra le mura di Alexandria già nella 6x09, "No Way Out" (The Walking Dead 6: La morte corre nel nuovo video della 6x09), oggi sulle pagine di melty vogliamo discutere con voi del destino del sopravvissuto più amato dal pubblico, il mitico Daryl Dixon. Interpretato da Norman Reedus, "Mr. Balestra" è presente nello show fin dalla primissima stagione, ed è dunque lecito chiedersi cosa gli sceneggiatori riserveranno al nostro lupo solitario per queste nuove puntate.

Introdotto come un personaggio aggressivo, gretto ed ignorante, Daryl è stato capace di stupirci nel corso delle stagioni svelando tantissime sfaccettature del suo carattere, comprese gentilezza e compassione. Grazie ai suoi rapporti con Rick, Carol e Beth - una delle vittime più illustri di The Walking Dead (The Walking Dead 6: Tutte le morti del 2015!) -, il motociclista è riuscito ad evolversi e a catturare i cuori del pubblico, tanto da diventare il favorito per moltissimi. Sotto la polvere e l'aria da duro, nasconde la tempra del vero eroe, sempre coerente con i suoi valori e con la sua indole solitaria. Certo, ha più volte interagito con il gruppo e compiuto azione per la sua salvaguardia, ma un po' tutti amiamo la spigolosità del suo essere, la sua predilezione per la solitudine.

The Walking Dead 6, Daryl Dixon ucciso da Negan?
The Walking Dead 6, Daryl Dixon ucciso da Negan?

Chi avrebbe mai detto dai primi episodi dello show di Robert Kirkman che sarebbe stato Daryl l'alterativa più luminosa al più cupo e tormentato Rick. Chi avrebbe mai pensato che il balestriere sarebbe stato quello più legato alla comunità e dalle speranze più vivide per un futuro tutto da costruire? Pochissimi, o forse nessuno. Il personaggio di Norman Reedus si è incamminato in un lungo percorso, di certo non privo di difficoltà, che ha trovato il suo apice nella prima parte della sesta stagione di The Walking Dead con il suo approccio ai Salvatori di Negan. Anche in questa occasione, sotto i modi bruschi, ha dimostrato di possedere un cuore d'oro nei confronti di Dwight e della sua compagna. Sarà il suo essersi ammorbidito a portarlo alla rovina? Sono tantissimi i rumro sul web che vorrebbero infatti Daryl morire nel Season Finale di The Walking Dead 6, catturato dagli uomini del nuovo nemico e poi finito nello stesso modo in cui avvenuto per Glenn nei fumetti. Sarà davvero così? Tutta la verità tra due settimane sugli schermi insanguinati di AMC.

Crediti: AMC