The Walking Dead 6: Daryl, Glenn, Carol... Chi morirà nell'episodio finale?

The Walking Dead 6, chi muore nel finale di stagione?
Ecrit par

Il Season Finale della 6^ stagione di The Walking Dead è vicinissimo. L'episodio 16 andrà in onda domenica su AMC e promette una clamorosa morte. Quale protagonista sarà ucciso da Negan?

Saranno i 90 minuti più tesi e shockanti di sempre quelli in programma domani sera su AMC - e il giorno successivo in Italia su FOX - per tutti i telespettatori appassionati di The Walking Dead. Il 3 aprile andrà infatti in onda l'ultimo attesissimo appuntamento con la sesta stagione dello show zombesco di Robert Kirkman, un Season Finale che promette scintille. Quelle generate dal debutto di Negan nel serial, il cattivissimo dei fumetti a cui presterà volto e letale follia il talentuoso Jeffrey Dean Morgan (The Walking Dead 6: Jeffrey Dean Morgan è il Negan perfetto). Nella The Walking Dead 6x16, oltre a scoprire finalmente cosa è sia successo a Daryl Dixon (The Walking Dead 6: Norman Reedus svela il destino di Daryl), assisteremo anche ad una dolorosa morte tra le fila del gruppo di Rick Grimes, o almeno questo è quello che un po' tutti ci aspettiamo.

Dopo aver dato il via ad una intensa guerra contro i Salvatori, gli abitanti di Alexandria sanno che la minaccia è ancora viva e assetata di vendetta. I nostri sopravvissuti non sono mai stati tanto vulnerabili come negli ultimi tempi: la partenza di Carol - alla cui ricerca si è lanciato Morgan (The Walking Dead 6x15: Negan si avvicina, streaming, trama e spoiler di "East") - e la gravidanza di Maggie sono solo due degli elementi che rendono il gruppo esposto ad un grave pericolo. La stessa situazione di Daryl, Glenn e Michonne appare come il preludio ad un epilogo sanguinoso e inevitabile, che cambierà per sempre il volto di The Walking Dead e gli animi dei suoi protagonisti.

E' dunque naturale chiedersi chi possa essere il prescelto da Negan, chi l'uomo o la donna destinato a morire sotto il peso metallico della sua Lucille. Glenn è il nome più quotato in rete: l'ex pizzaboy è stato infatti ucciso nel fumetto dal leader dei Savior, e molti credono che la storia possa ripetersi anche nel Season Finale della serie TV. Daryl è allo stesso modo quotatissimo in questo "toto-morte" per la sesta stagione, così come Maggie - complice una spoilerosa registrazione audio apparsa online negli ultimi giorni (The Walking Dead 6: Season Finale, l'audio dell'ultima scena con Negan trapela online). Altri ancora credono che sarà Carol a salutarci per sempre. La storia della donna - uno dei personaggi che più di tutti sono riusciti ad evolversi nell'economia narrativa del serial - pare essere giunta al capolinea. Mrs Peletier è cambiata e scossa, non è più disposta ad uccidere per sopravvivere, e sta attraversando un periodo di grande turbamento interiore. Gli ultimi spoiler (The Walking Dead 6: Spoiler, ecco cosa succederà nel finale della 6^ stagione) poi, parlando addirittura di un cliffhanger finale: che la morte più cruenta e sentita di The Walking Dead sia destinata a generare un mistero lungo mesi?

Crediti: AMC