The Walking Dead 6 come Game of Thrones 5: Debutto al cinema?

The Walking Dead vs Game of Thrones, cinema e IMAX
Ecrit par

Inizierà ad ottobre la 6^ stagione di The Walking Dead, di ritorno sui nostri schermi... E forse anche altrove! Zombie in alta definizione sul grande schermo? Scopri di più su melty.

L'imminente debutto dello spin-off Fear The Walking Dead ci permette di attendere con più serenità la sesta stagione della serie principale, ma è innegabile che per ai fan interessi più di tutto scoprire quale sarà il destino di Rick Grimes e di tutti gli altri sopravvissuti di casa AMC tra le mura non più sicure di Alexandria. E se i mesi che ci separano dalla Season Premiere sono ancora parecchi - dovrebbe essere trasmessa ad ottobre - oggi su melty arriva una notizia che potrebbe accendere l'entusiasmo di tutti gli appassionati dell'Apocalisse seriale. Esattamente come accaduto per la serie rivale Game of Thrones, anche The Walking Dead potrebbe infatti debuttare in IMAX, per la gioia dei nostri occhi sempre più affamati di altissima definizione. Queste le dichiarazioni del CEO di IMAX Entertainment Greg Foster: "Siamo alla ricerca di contenuti della stessa qualità di Game of Thrones. Uno dei nostri obiettivi è quello di sedurre The Walking Dead, e stiamo discutendo con i colleghi di AMC proprio per riuscirci".

All'inizio dell'anno, IMAX aveva organizzato un grande evento per trasmettere nei cinema gli ultimi due episodi della quarta stagione di Game of Thrones, così come quello per il debutto della quinta. Il grande successo dell'iniziativa, e il relativo entusiasmo dei fan, hanno convinto l'azienda a ripetere l'esperienza. "Nulla è confermato per The Walking Dead, per ora, ma è qualcosa che vogliamo assolutamente fare. Siamo alla ricerca di contenuti epici che si sposino con la qualità IMAX", ha aggiunto poi Greg Foster. Va detto che, trasmettendo una serie popolare come The Walking Dead al cinema, IMAX punti ad attirare nelle sale in veri appassionati dello show, allargando il proprio pubblico e riducendo al minimo il rischio "delusione". In attesa di scoprire se i "walker" morderanno la celluloide, date pure un'occhiata alle ultime dichiarazioni di Robert Kirkman sul mondo di The Walking Dead, tra serie principale e spin-off.

Crediti: melty, AMC