The Walking Dead 6: Carl, Chandler Riggs commenta il suo terribile incidente

The Walking Dead 6, Carl ferito all'occhio
Ecrit par

Carl Grimes è stato ferito ad un occhio nell'episodio 9 della 6^ stagione di The Walking Dead. L'attore Chandler Riggs torna sul drammatico evento.

The Walking Dead è tornato domenica scorsa sugli schermi di AMC con un episodio che non ha di certo deluso le aspettative. Come promesso dalla produzione guidata da Scott Gimple e Greg Nicotero, la mid-season premiere ci ha infatti regalato un riavvio letteralmente esplosivo, denso di morti e di colpi di scena. Episodio che, soprattutto, ha messo in scena un evento iconico nei fumetti di The Walking Dead: la perdita di un occhio da parte di Carl! Ed è proprio l'interprete del giovane Grimes, Chandler Riggs, a tornare sull'accaduto, ripercorrendo su E!Online prima di tutto i ricordi legati al momento in cui ha letto la scena sul copione per la prima volta: "Quasi un anno fa sono stato a Los Angeles per partecipare a Talking Dead, e in quella occasione Scott Gimple mi ha informato della nuova stagione. Quando mi ha detto che mi avrebbero sparato in un occhio ero entusiasta. Non vedevo l'ora, perché è qualcosa che aspettavo di fare fin dalla seconda stagione".

Naturalmente la sequenza si è svolta in modo diverso rispetto a quella dei comic di The Walking Dead, ma riesce a trasmetterne lo stesso identico pathos: "Fondamentalmente, quando ho avuto accesso alla sceneggiatura ho scoperto che Carl avrebbe dovuto beccarsi un proiettile al posto di Rick sparato da Ron per proteggere suo padre". La ricostruzione è stata un filo differente, ma le conseguenze per Carl saranno tangibili (The Walking Dead 6: Come ha fatto (Spoiler) a sopravvivere?): "Lui vedrà il mondo in modo diverso, sia fisicamente che emotivamente, perché quella che ha vissuto è un'esperienza davvero traumatica". Tra vedere un bambino divorato vivo, la madre seguire la sua stessa sorte ed un adolescente trafitto da una katana, bisogna ammettere che la serata è stata piuttosto dura per il nostro giovane survivor.

The Walking Dead 6, la terribile ferita di Carl
The Walking Dead 6, la terribile ferita di Carl

Per concludere, Chandler Riggs si è soffermato sull'arrivo di Negan, un altro evento dei fumetti che non vediamo l'ora di vivere sul piccolo schermo. "Negan sarà un problema. E' davvero fastidioso nei fumetti, perché vuole controllare tutto e tutti, e non si fa problemi ad uccidere la gente. Il suo arrivo è molto doloroso, e penso che lo stesso accadrà anche nella serie, con nessun gruppo ad avere le risorse necessarie ad opporsi a lui e ai suoi Salvatori". Insomma, nelle prossime puntate di The Walking Dead dobbiamo prepararci ad un Carl assai diverso da quello che conoscevamo?

Crediti: AMC