The Walking Dead 6: Anticipazioni, il ritorno di Morgan e la vita ad Alexandria

The Walking Dead 6, spoiler trama e anticipazioni
Ecrit par

Con l'episodio finale della 5^ stagione di The Walking Dead abbiamo visto Morgan e Rick finalmente riuniti. Sarà possibile una convivenza ad Alexandria con il gruppo?

Se c'è un personaggio nel variegato universo di The Walking Dead in grado di ammaliare il pubblico nonostante la scarsa presenza sullo schermo, quello è sicuramente Morgan Jones. Il primo alleato di Rick dopo essersi svegliato dal coma nella prima stagione dello show è sempre stato in qualche modo citato nel serial a tinte horror. Non solo nella stagione 3, quando si ritrovò per sole due puntate con l'ex compagno, ormai paranoico e fuori di testa dopo la morte del figlioletto, ma anche nella quinta appena conclusasi. Con una serie di sequenze bonus dopo i titoli di coda, gli sceneggiatori ci hanno fatto sapere che Morgan era sulle tracce del gruppo, regalandoci infine l'attesa "reunion" tra due dei volti più affascinanti dell'intero The Walking Dead (The Walking Dead 5: Spoiler finale di stagione, il ritorno di...). Naturale allora attendersi un ruolo assai più importante per Mr. Jones in The Walking Dead 6, che dovrebbe debuttare già ad ottobre di quest'anno, dopo la prima serie dello spin-off Fear The Walking Dead - già visto il trailer?

D'altronde il ritorno di Morgan Jones potrebbe essere proprio la mossa vincente per smuovere le meccaniche narrative del serial. Il sopravvissuto interpretato da Lennie James è da sempre un animo imprevedibile, di sicuro un prezioso alleato ora che i nuovi nemici, i misteriosi "Wolves", hanno scoperto dell'esistenza di Alexandria. Un carattere così volubile si adatterà però alla vita nella zona sicura? Una convivenza con Rick e gli altri membri del gruppo è possibile? Questo ritorno alla civiltà potrebbe innescare reazioni inaspettate nel buon Morgan? Allo stesso modo i lettori del fumetto si staranno sicuramente chiedendo se l'uomo vivrà una storia d'amore con Michonne proprio come nell'opera cartacea di Robert Kirkman. Lo scopriremo solo nella sesta stagione di The Walking Dead, di cui il produttore esecutivo Scott M. Gimple ha già rilasciato gustose anticipazioni (The Walking Dead 6: Uscita e prime anticipazioni per la 6^ stagione).

Crediti: AMC