The Walking Dead 6: Anticipazioni, Alexandria sotto attacco e possibili morti

The Walking Dead 6, chi morirà nella prossima stagione?
Ecrit par

La 6^ stagione di The Walking Dead inizierà ad ottobre. Nell'attesa, tante anticipazioni sul futuro di Alexandria e dei suoi abitanti direttamente dal fumetto di Robert Kirkman. Attenzione ai possibili SPOILER.

Con la messa in onda del finale della quinta stagione, per i fan di The Walking Dead si prospettano lunghi mesi di astinenza dalle avventure post-apocalittiche di Rick Grimes e compagni. Certo, in estate potremo espandere la nostra conoscenza dell'universo targato Robert Kirkman con lo spin-off Fear The Walking Dead, che non svelerà comunque le origini dell'epidemia per ammissione dello stesso fumettista ed executive producer, ma è innegabile che un pizzico di nostalgia per i sopravvissuti più popolari del piccolo schermo cominci a farsi sentire. Così come dell'inevitabile curiosità sul destino dei nostri (anti)eroi preferiti, al momento tra le mura di Alexandria e minacciati da dei nuovi nemici, i misteriosi "Wolves". E se Scott Gimple, showrunner di The Walking Dead, ha già dichiarato che gli zombie torneranno a rappresentare il pericolo più consistente nella sesta stagione - al via ad ottobre -, è assai probabile che le vicende seguano da vicino quelle del fumetto. Da ora in avanti saranno presenti spoiler consistenti sulla trama, dunque se non volete rovinarvi la sorpresa scappate a gambe levate, come se un famelico "walker" vi fosse alle calcagna!

Nel Season Finale di The Walking Dead 5 prima Morgan, poi Aaron e Daryl, hanno fatto la conoscenza dei Wolves, che molto probabilmente rappresentano una rivisitazione degli Scavengers visti nelle tavole a fumetti. Quel che è certo è che i nemici cercheranno di fare irruzione ad Alexandria, cosa che, almeno nei "balloon", porta ad una feroce sparatoria e ad inevitabili morti. Sì perché, come alcuni di voi sapranno, Rick e il suo gruppo riusciranno a prevalere, ma saranno proprio i "walker" attirati dagli spari a sfondare le mura e mietere vittime. Douglas Monroe, trasformato in Deanna nella controparte televisiva (The Walking Dead 6: Anticipazioni, Deanna morirà nella 6^ stagione?), si farà prendere dal panico nel volume "No Way Out", iniziando a sparare all'impazzata. Un colpo colpirà Carl in un occhio, rendendolo del tutto irrecuperabile. Allo stesso modo Jessie e famiglia dovranno fare i conti con la "Signora con la falce", come vi abbiamo già anticipato a QUESTO LINK. A morire nel fumetto è anche Morgan, ma se le vicende degli abitanti di Alexandria in TV paiono quasi del tutto un linea con la trama originale, quelle di Mr. Jones potrebbero prendere una direzione assai diversa. Non ci resta che attendere l'autunno per scoprire quali sorprese e colpi di scena ci regaleranno gli sceneggiatori di The Walking Dead con la sesta attesissima stagione dello show.

Crediti: AMC