The Walking Dead 6: 10 spoiler dai fumetti per la nuova stagione

The Walking Dead 6, morti e anticipazioni nuova stagione
Ecrit par

Il primo trailer di The Walking Dead 6 si avvicina. In attesa del Comic-Con di San Diego, ecco 10 spoiler dai fumetti di Kirkman più o meno noti ai fan.

La seconda metà del 2015, o almeno quella dell'universo seriale, sarà invasa dagli zombie. Quelli di The Walking Dead, pronto a tornare ad ottobre con la sesta stagione e ancora prima - il prossimo agosto - con lo spin-off Fear The Walking Dead. E se i fan sono in evidente eccitazione per i primi trailer per le due produzioni di casa AMC mostrati fra poche ore al Comic-Con di San Diego (The Walking Dead 6: Robert Kirkman annulla la sua partecipazione al Comic-Con 2015), sulle pagine di melty abbiamo deciso di ingannare l'attesa con una ricca carrellata di spoiler. Sì perché, nel cuore di Alexandria, potrebbero accadere cose già note ai lettori del fumetto di Robert Kirkman. Inutile specificare che, nel caso non vogliate avere sorprese legate ai nuovi episodi dello show, la lettura del pezzo è altamente sconsigliata. Ad esempio, ora che Pete è fuori gioco, possiamo aspettarci di assistere ad una storia d'amore tra Rick e Jessie (The Walking Dead 6: La 6^ stagione ci porterà nel passato), prima che la donna rimanga uccisa da un terribile assalto da parte dei "walker" ai danni della zona sicura. Resta da vedere se l'ex sceriffo sarà pronto o meno a tagliarle una mano per salvare suo figlio Carl.

D'altro canto che Alexandria non sia più un luogo sicuro lo avevamo già intuito nell'ultima puntata della quinta stagione di The Walking Dead. Anche i Wolves - forse una reinterpretazione degli Scavengers dalle tavole in balloon - potrebbero attaccarla, ferendo ad una spalla Sasha - che svolge un po' il ruolo di Andrea nei fumetti - e uccidendo Abraham (The Walking Dead 6: Un personaggio principale in grave pericolo). Un attacco che porterà all'invasione degli zombie, colpevole di causare la morte di Jessie e di un personaggio assai amato dai fan: Morgan Jones. Nei comic Morgan viene morso da un errante, per poi essere finto da Michonne, nel frattempo legatasi sentimentalmente all'uomo. Anche il destino di Carl è piuttosto doloroso: l'adolescente perde un occhio nella versione cartacea... Vedremo la stessa terribile scena anche sul piccolo schermo?

The Walking Dead 6, spoiler per i nuovi episodi
The Walking Dead 6, spoiler per i nuovi episodi

Uno degli spoiler più chiacchierati dall'ampia community di appassionati di The Walking Dead è senza ombra di dubbio il possibile ed imminente arrivo di Negan sulla scena. Nemico temibile e spietato, causerà indicibile dolore tra le mura di Alexandria e in altre comunità, ma non è ancora chiaro se farà il suo ingresso nella sesta o settima stagione (The Walking Dead 6: Quanto può durare ancora la serie?). Con i nuovi episodi arriveranno come prevedibile anche sopravvissuti inediti. Tra questi uno dall'indole assai affascinate, Paul Monroe, soprannominato "Jesus", che si rivelerà un alleato dalle formidabili capacità di combattimento. Per concludere, l'interazione di Rick Grimes e i suoi con altre comunità potrebbe dare spazio a quel filone narrativo conosciuto dai lettori del fumetto come "occidentale", molto vicino alle ambientazioni del Far West. Naturalmente non sappiamo quanti di questi avvenimenti verranno effettivamente tradotti nel serial, ma di certo il debutto di The Walking Dead 6 segnerà un profondo cambiamento per l'intero show post-apocalittico. Voi che cosa vi aspettate?

Crediti: melty, AMC