The Walking Dead 6: 10 domande a cui dovrà rispondere la 6B

The Walking Dead 6, cosa succederà nei nuovi episodi?
Ecrit par

I nuovi episodi della 6^ stagione di The Walking Dead dovranno spiegare al pubblico tutta una serie di misteri lasciati in sospeso dalla prima parte. Scopriamoli insieme.

14 febbraio 2016. Questa la data già cerchiata a più tinte di rosso - sangue! - suo calendari di tutti gli appassionati di orrore seriale. Quella scelta da AMC per la messa in onda della seconda parte di The Walking Dead 6, in pausa invernale. Data piuttosto lontana, e che ci lascia tutto il tempo di stilare un bilancio su ciò che è accaduto nei primi 8 episodi, "colpevoli" di aver lasciato in sospeso tantissimi misteri legati al futuro di Alexandria, dei suoi abitanti e del gruppo di sopravvissuti guidato dall'ex sceriffo Rick Grimes. E se la possibile morte di Daryl si fa sempre più concreta secondo gli ultimi spoiler (The Walking Dead 6: Daryl morirà nel finale di stagione?), qui su melty abbiamo ben pensato di analizzare le dieci domande a cui la 6B dovrà necessariamente rispondere a partire dal nono episodio (The Walking Dead 6: Episodio 9, tante morti per il ritorno della 6^ stagione), quello della "rinascita" per la stagione in corso. La prima è necessariamente legata agli ultimi istanti del mid-season finale: riusciranno Rick e compagni a raggiungere l'armeria sani e salvi? Oppure l'incoscienza del piccolo Sam condannerà qualcuno a morte?

La seconda domanda è invece legata a due dei personaggi più emblematici del serial di Robert Kirkman, che si sono distinti - e poi scontrati! - per i loro approcci tanto diversi all'Apocalisse. Ci riferiamo a Carol e Morgan (The Walking Dead 6: Carol vs Morgan, lo scontro raccontato da Scott Gimple): i due riusciranno a riappacificarsi? Il loro violento confronto ha permesso al Wolf prigioniero di scappare, evento che ci porta alla terza domanda: il feroce Lupo ucciderà Denise durante la sua fuga? Come farà a sopravvivere tra le strade della safe-zone invase dai walker? Userà la dottoressa come scudo umano? A questo segue la domanda numero 4: Tara andrà a salvare Denise? La loro storia d'amore continuerà? Considerando il suo impegno nel recuperare l'incauto Spencer, è probabile che la ragazza si lanci in un salvataggio disperato. Anche al di fuori di Alexandria la situazione non è meno grave, con Glenn ed Enid bloccati al di fuori delle mura, impotenti spettatoti dell'invasione. Domanda 5: i due riusciranno ad aiutare i loro compagni e concittadini?

The Walking Dead 6, Daryl ucciso dai Salvatori di Negan?
The Walking Dead 6, Daryl ucciso dai Salvatori di Negan?

Quegli stessi concittadini che paiono essere scomparsi dai radar. Protagonisti della sesta questione sono infatti Aaron ed Heath, due personaggi estranei al gruppo di Rick, ma che sono riusciti a conquistarsi le simpatie del pubblico. La settima domanda tocca un altro gruppo fuori dalla zona (non più) sicura, quello composto da Daryl, Sasha e Abraham, che nell'episodio 9 incontrerà i Salvatori di Negan (The Walking Dead 6: "Salvatori", arrivano i nemici più attesi!). Il trio riuscirà a sfuggire ai nemici? La domanda 8 si concentra proprio sul loro leader: quando vedremo Negan? Le anticipazioni vorrebbero il "villain" interpretato da Jeffrey Dean Morgan solo nel Season Finale, ma alcuni insider sono pronti a giurare che farà più di un'apparizione nella seconda parte della sesta stagione di The Walking Dead.

Le ultime due domande si concentrano su personaggi che conosciamo bene, e che abbiamo imparato da amare negli anni. Prima di tutto su Michonne. Dopo la morte di Deanna (The Walking Dead 6: Deanna, l'eroina "finale"), la donna è ad un bivio: cosa vuole per se stessa? La leader di Alexandria ha scosso l'animo della "regina della katana", che ha promesso di voler trovare una risposta a tutti i suoi dubbi interiori. La giovane donna sa quello che vuole per la comunità, un luogo sicuro in cui vivere in pace, un rifugio da chiamare "casa" mentre il mondo esterno muore lentamente ed inesorabilmente. Infine, la decima domanda riguarda il protagonista di The Walking Dead, Rick. L'uomo proteggerà gli abitanti di Alexandria così come fa con la sua gente? L'ex sceriffo rispetterà le ultime volontà di Deanna? Il cuore di Rick è abbastanza grande da accogliere anche altre persone? Tutta la verità a partire da febbraio con l'attesissimo "comeback" degli zombie più amati del piccolo schermo.

The Walking Dead 6, Negan nell'episodio finale
The Walking Dead 6, Negan nell'episodio finale
Fonte: melty.fr - Crediti: AMC