The Walking Dead 5: "Wolves", nemici guidati da Negan nei nuovi episodi?

The Walking Dead 5, Enid fa parte dei Lupi?
Ecrit par

La 5^ stagione di The Walking Dead è vicina al gran finale, ma tanti sono ancora i misteri del serial AMC. Tra questi, il riferimento ai misteriosi "Lupi". Si tratta di nuovi nemici o di una semplice metafora?

La quinta stagione di The Walking Dead si sta velocemente avvicinando al suo gran finale, quel sedicesimo episodio in onda già il 29 marzo su AMC. E con la morte di ben due personaggi principali - la dolce Beth e il "gigante buono" Tyreese - e l'arrivo nella zona sicura di Alexandria, il pubblico non ha certo avuto modo di tirare il fiato in questi ultimi episodi. Al momento, se è vero che i sopravvissuti più popolari del piccolo schermo si trovano in una situazione di relativa calma, è altrettanto certo che tanti sono ancora i misteri in ballo nei meccanismi narrativi di The Walking Dead. Basta pensare alle ancora fumose intenzioni degli abitanti della safe zone o, per fare un passo indietro fino alla mid-season premiere, ai riferimenti ai "Wolves", tra crani e corpi smembrati. Un grande enigma più volte sottolineato dal produttore esecutivo Scott M. Gimple nelle recenti interviste, così come dallo stesso Robert Kirkman, creatore del fumetto originale.

Ricorderete la scritta "Wolves not far" - "I Lupi non sono lontani" - su alcuni muri della comunità di Richmond, in cui si trovava la famiglia di Noah, purtroppo deceduta. Allo stesso modo avrete notato la lettera "W" incisa sulla fronte di un "walker" sempre nell'episodio 9 - in cui ha perso la vita Tyreese. Un non-morto seguito poi dall'apparizione di tantissimi cadaveri smembrati, così come da teste a rotolare - ancora "vive" - sul parabrezza della macchina guidata da Rick. Non solo, nell'episodio 12 abbiamo visto un fumetto tra le mani di Carl, "Wolf Fight", che appartiene alla misteriosa ragazzina Enid - che a questo punto potrebbe aver fatto parte di questo sanguinario gruppo prima di arrivare ad Alexandria.

La teoria più ovvia ci spinge dunque a pensare che i "Wolves" siano il nuovo gruppo di sopravvissuti che si opporrà all'ex sceriffo e ai suoi compagni, così come ventilato anche dall'attore Andrew Lincoln (The Walking Dead 5: "Un inizio folle" per la 6^ stagione). Inoltre, data la violenza e la brutalità dei Lupi, molti credono che questi siano legati a doppio filo al personaggio di Negan, nemico già noto ai lettori del fumetto di The Walking Dead. Per altri ancora si tratta solo di un'interessante metafora: i Lupi non sono altro che gli stessi personaggi, ormai un vero e proprio branco, con Rick come leader, Michonne al suo fianco e Daryl lupo solitario. Voi cosa ne pensate, vedremo dei nuovi nemici nelle prossime puntate di The Walking Dead?

Crediti: AMC