The Walking Dead 5: Spin-off, titolo e personaggi per "Cobalt"

The Walking Dead: Frank Dillane da Harry Potter nel cast
Ecrit par

Lo spin-off di The Walking Dead ha finalmente un titolo provvisorio, "Cobalt". Intanto due attori si sono uniti al cast del nuovo progetto di Robert Kirkman, che prende definitivamente forma.

Dopo un mid-season finale caldissimo e allo stesso tempo molto difficile da digerire (The Walking Dead 5: 5x08, streaming e recap del mid-season finale), The Walking Dead torna alla ribalta in attesa della seconda parte della quinta stagione, programmata per febbraio del prossimo anno. Nessuna novità sull'episodio 9, ma gustose anticipazioni sul già annunciato spin-off del serial zombesco. Si parte dal titolo: nonostante non sia definitivo, ma soggetto a possibili cambiamenti prima della messa in onda del pilot, per il momento la serie dovrebbe chiamarsi "Cobalt". Si tratta, come prevedibile, di uno zombie drama ambientato nello stesso mondo post-apocalittico di The Walking Dead. Cobalt segue un nuovo gruppo di sopravvissuti, impegnato a lottare contro le avversità del nuovo mondo in un contesto differente. Anche lo spin-off sarà co-creato da Robert Kirkman e Dave Erickson e già due attori si sono uniti al cast per dare vita ad un gruppo del tutto inedito di "survivor".

The Walking Dead 5: Spin-off, titolo e personaggi per "Cobalt"

Si tratta di Frank Dillane – il Tom Riddle di Harry Potter – e di Debnam Carey. Secondo Deadline, Dillane interpreterà Nick, il figlio con problemi di droga della mamma single Nancy Tompkins. Carey sarà invece sua sorella, Ashley, una ragazza con la testa sulle spalle. Diversamente dal fratello, il quale si sente troppo grande per stare a casa ma è troppo spaventato per andarsene, Ashley è molto ambiziosa e, pur amando sua madre, sente di dover lasciare il nido. Dettagli sui personaggi già resi noti nei mesi scorsi dalla produzione (The Walking Dead: I personaggi dello spin-off rivelati da AMC), e che riportiamo di seguito. Nel gruppo avremo: Sean Cabrera, un uomo latino di 40 anni descritto come un uomo buono, da sempre impegnato ad aiutare il prossimo; Cody Cabrera, figlio di Sean, presenta i tipici moti dell'adolescenza ed è descritto come "il ragazzo più arrabbiato in città"; Nancy Tompkins è una madre single di 30 anni, la classica ragazza della porta accanto; Nick Tompkins, figlio adolescente di Nancy, che si sente troppo grande per restare a casa, ma ancora immaturo e troppo spaventato per potersene andare; Ashley Tompkins, figlia adolescente di Nancy, la sua ambizione è direttamente proporzionale ai fallimenti del fratello Nick. Adora sua madre, ma è ora di andarsene da Dodge; Andrea Chapman, figlia dei fiori "un po' appassita". La 40enne Andrea - sì, un'altra Andrea dopo quella dell'originale The Walking Dead - si è ritirata in periferia per riprendersi da un matrimonio fallito. Insomma, il gruppo pare ben assortito... Non ci rimane che attendere dettagli più sostanziosi e magari un primo trailer da AMC.

Crediti: AMC