The Walking Dead 5: Season Finale, primi minuti in video per "Conquer"

The Walking Dead 5x16, spoiler e video episodio finale
Ecrit par

Il Season Finale della 5^ stagione di The Walking Dead si mostra in due video sneak peek, pubblicati da AMC. "Conquer", l'episodio 16, andrà in onda domenica 29 marzo negli Stati Uniti.

90 minuti di epicità. O almeno queste sono le intenzioni di AMC per la messa in onda del Season Finale di The Walking Dead 5. Un episodio assai speciale, vuoi perché andrà a chiudere la quinta stagione del serial, vuoi perché rappresenta la prima puntata da un'ora e mezza nell'intera storia televisiva del figlio prediletto di Robert Kirkman, vuoi ancora perché ha il compito di far perdonare il deludente finale della quarta stagione. In ogni caso per ora abbiamo lasciato Alexandria nel caos, con Rick messo K.O. da Michonne, Deanna sconvolta dalle rivelazioni di Nicholas e Padre Gabriel, e Tara ancora ferita ma in condizioni stabili. Come se non bastasse, misteriosi nemici sono alle porte (forse i "Wolves"), mentre nel video promo di "Conquer" - questo il titolo della The Walking Dead 5x16 - è possible scorgere per alcuni secondi un Glenn sconvolto nell'oscurità, come se stesse piangendo la morte di una persona a lui cara.

The Walking Dead 5: Season Finale, primi minuti in video per "Conquer"

Al momento nulla è trapelato sulla trama, ma è cosa certa che assisteremo ad una o più morti (The Walking Dead 5: Finale di stagione, morti e spoiler da Alexandra Breckenridge). Si tratta forse di Maggie? Oppure di Jessie e della sua famiglia? In attesa di scoprirlo fra una settimana esatta, AMC ha rilasciato due video sneak peek dell'episodio finale, utili a riscaldare i sensi dei telespettatori in vista dell'epilogo. Nel primo filmato vediamo Deanna e Reg parlare con Maggie, che potrebbe aiutare a stipulare una trattativa pacifica tra gli abitanti di Alexandria e il gruppo di Rick. Deanna vorrebbe parlare apertamente a tutti di quello che è successo e valutare come comportarsi con l'ex sceriffo. Per Maggie, se la cosa volesse dire esiliare Rick dalla zona sicura, è un accordo che non potrebbe mai prendere vita. La donna ha accolto Rick nela sua città, ha accolto tutta la sua compagnia, ed ora vorrebbe mettere il loro destino nelle mani di persone spaventate, che non sanno come si sono svolti i fatti... "Questa non è leadership", incalza Maggie, ma Deanna insiste sottolineando che Rick ha puntato la sua pistola contro i suoi concittadini. "Non ha premuto il grilletto", risponde la compagna di Glenn, ben consapevole - come sottolineato da Reg - che non sia andato fino in fondo solo perché fermato da Michonne.

The Walking Dead 5: Season Finale, primi minuti in video per "Conquer"

Nel secondo filmato dell'episodio 16 di The Walking Dead 5 la scena è tutta dedicata a Carol. La donna si reca a casa di Pete Anderson, l'uomo accusato di picchiare moglie e figli e che si è scontrato fisicamente con Rick. Dice al medico di Alexandria che ha bisogno di controllare Tara e tira fuori il suo coltello: "Potrei ucciderti in questo momento. Potrei. Lo farò. E allora chi crederebbe che l'ho fatto perché non mi piaci? Nessuno. Crederebbero che l'ho fatto perché hai cercato di farmi del male. Crederebbero assolutamente a questa versione dei fatti". Insomma, questo finale per la quinta stagione di The Walking Dead si prospetta davvero caldissimo.

Crediti: AMC