The Walking Dead 5: Rick e Michonne, la scena shock dall'episodio 15

The Walking Dead 5, Michonne attacca Rick
Ecrit par

L'episodio 15 della Stagione 5 di The Walking Dead è andato in onda ieri sera, 22 marzo, su AMC. Nelle battute finali, una scena inaspettata con Michonne e Rick. Guarda il video SPOILER.

Nonostante nell'episodio 15 di The Walking Dead 5 nessuno dei sopravvissuti in quel di Alexandria abbia perso la vita - tranquilli, nessuna morte d'impatto come nella puntata precedente! -, "Try" è stato comunque un appuntamento caldissimo per tutti i fan del serial di casa AMC. In onda ieri sera, 22 marzo, negli Stati Uniti e attesa oggi doppiata in italiano su FOX, l'ultima puntata prima del gran finale ci ha infatti regalato l'inizio di una vera e propria rivoluzione tra le mura della zona sicura nel cuore della Virgina. Rivoluzione partita, neanche a dirlo, dalle azioni del nostro Rick Grimes, sempre più simile per temperamento al suo ex compagno e migliore amico Shane, morto nelle passate stagioni. Il leader del gruppo viaggia su un percorso assai pericoloso, in cui il suo lato più oscuro e bestiale sta prendendo il sopravvento su quell'umanità messa alla prova dagli anni passati "on the road", a contatto con morte e atrocità assortite.

Nell'episodio 15 - già letto il nostro recap con spoiler di "Try"? - Rick è protagonista di un feroce scontro con Pete Anderson, accusato di picchiare sua moglie Jessie - per cui l'ex sceriffo ha maturato dei sentimenti - e i suoi due figli. E' stato il più piccolo, Sam, ad allertare Carol sulle violenze domestiche subite, con la donna intenzionata a porre fine alla cosa, anche a costo di uccidere Pete. Il medico di Alexandria non ha perso la vita, ma il suo combattimento con Rick ha innescato un effetto domino che ci porterà dritti verso il finale di stagione, previsto domenica 29 marzo su AMC. A nulla è valso parlare con Deanna per metterla al corrente della situazione: Mr. Grimes ha deciso di fare a modo suo, scagliandosi su Pete. E proprio quando l'uomo inizia a mostrare la sua aggressività davanti all'incredula popolazione della safe-zone - punta una pistola contro Deanna e la sua gente - invitandoli a combattere per la sopravvivenza, sarà Michonne ad intervenire. La "regina della katana" colpisce Rick sulla testa, mandandolo K.O., regalandoci una sequenza finale del tutto inaspettata. In attesa del Season Finale di The Walking Dead 5, godiamoci la scena in video.

Crediti: AMC