The Walking Dead 5 inizia oggi: Tutte le anticipazioni sulla 5^ stagione

The Walking Dead 5 inizia il 12 ottobre
Ecrit par

The Walking Dead, 5^ stagione al via! I nuovi episodi del serial di AMC andranno in onda questa sera, 12 ottobre, con la Season Premiere "No Sanctuary", per poi debuttare lunedì 13 su FOX Italia. Scopri tutte le anticipazioni! .

Tonight is the night! O almeno, è la notte giusta per tutti gli appassionati di orrore e ambientazioni post-apocalittiche. Questa sera, 12 ottobre, andrà infatti in onda la quinta stagione di The Walking Dead, attesissima dai fan fin da marzo, quando abbiamo lasciato Rick Grimes e gli altri sopravvissuti in una situazione piuttosto calda. La maggior parte del gruppo nato dalla matita di Robert Kirkman si trova prigioniero tra le mura di Terminus, il misterioso Santuario alla fine della ferrovia, rivelatosi un posto ben poco accogliente, per alcuni addirittura un covo di cannibali. "No Sanctuary", la Season Premiere di The Walking Dead 5, partirà per la prima volta dagli eventi della stagione precedente, promettendo di sciogliere velocemente ogni dubbio sulle vere intenzioni dei Termites, guidati dal leader Gareth. Tanti sono i misteri lasciati in sospeso mesi fa dagli sceneggiatori, che verranno snocciolati uno ad uno sugli schermi di AMC, naturalmente accompagnati da nuovi colpi di scena ed inevitabili morti.

The Walking Dead 5 inizia oggi: Tutte le anticipazioni sulla 5^ stagione

Come rivelato dalle ultime anticipazioni, i nostri riusciranno a scappare da Terminus, ma la reunion non sarà delle più semplici. Nella quarta stagione di The Walking Dead, infatti, i sopravvissuti sono stati separati la maggior parte del tempo, cosa che li ha portati su strade diverse e costretti a maturare caratteri estremamente eterogenei. Immancabili allora gli scontri tra Rick e gli altri coprotagonisti, senza contare che lo showrunner Scott M. Gimple assicura che i primi sei minuti della Season Premiere di The Walking Dead 5 saranno i più intensi mai andati in onda sugli schermi dell'emittente americana. "Diventa un episodio intenso molto rapidamente, e terrificante altrettanto rapidamente", ha infatti dichiarato il buon Gimple. Il rapporto tra Michonne, ora molto più feroce, e lo stesso Rick andrà più in profondità: "La consapevolezza di cosa rappresentano l'uno per l'altro si farà più forte, e la loro intimità emotiva sarà molto più evidente nella quinta stagione.Tuttavia, ciò non significa che ci sarà necessariamente una storia d'amore". Dopo quattro stagioni di successo, il creatore della serie, Robert Kirkman, ha più volte dichiarato che The Walking Dead 5 sarà quella più ambiziosa, la migliore mai realizzata.

The Walking Dead 5 inizia oggi: Tutte le anticipazioni sulla 5^ stagione

E per fare che questo accada realmente, produttori e sceneggiatori hanno cercato di reinventare il ritorno dei "walker", rinnovando lo show ed espandendo il suo pubblico. "In ogni episodio, la serie è reinventata", spiega Scott M. Gimple. "Abbiamo sempre detto che tutti i 16 episodi devono rappresentare quasi un nuovo inizio. Ciò che è bello è quello di portare le storie di tutti questi diversi personaggi e la loro personalità in modo che si influenzano a vicenda. E' una vera sfida. Questa è una stagione molto ambiziosa, la più ambiziosa di tutte". Anche quest'anno alcuni personaggi non sopravviveranno al mondo post-apocalittico, fatto di zombie e uomini ancora più feroci. Ma se Gimple pare non voglia rivelare nessun indizio, ha però confermato che The Walking Dead 5 sarà costellato da alcune perdite dolorose: "Non è mai una decisione facile, ma è funzionale alla storia. Quando un personaggio muore, guida la narrazione verso un punto ben preciso. A volte può sembrare shockante, ma è utile. Questo aspetto della serie e un aspetto della vita reale".

Altri articoli su The Walking Dead 5The Walking Dead 5: Trailer promo della Season Premiere con gli U2The Walking Dead 5: Anticipazioni e risposte dal cast in videoThe Walking Dead 5: Daryl (Norman Reedus), "Il 1° episodio è fuori di testa"The Walking Dead: 6^ stagione già confermata da AMC!

The Walking Dead 5 inizia oggi: Tutte le anticipazioni sulla 5^ stagione

Con il ritorno di The Walking Dead, ed una già confermata 6^ stagione, questa sera andremo a riabbracciare virtualmente tutti i personaggi che hanno reso celebre la serie TV "orrorifica" per eccellenza. Non solo i veterani del gruppo, ma anche i volti nuovi che si sono aggiunti in corsa durante gli eventi della passata stagione. Ognuno di loro è motivato a sopravvivere e subirà una profonda evoluzione nelle nuove puntate, 16, divise in due parti da 8 episodi ciascuna.

RICK

Rick Grimes tornerà ad essere un leader, accettando il suo ruolo all'interno del gruppo. Nonostante non abbia mai chiesto di esserlo, è così che lo vedono gli altri sopravvissuti, ed inizierà a calarsi alla perfezione nel ruolo con rinnovato spirito combattivo, accettando la brutalità del mondo creato da Robert Kirkman.

The Walking Dead 5 inizia oggi: Tutte le anticipazioni sulla 5^ stagione
CARL

Un ragazzino costretto a crescere troppo presto e in un mondo completamente diverso da quello in cui suo padre avrebbe immaginato di costruire la loro vita. Carl si trova in un momento di ottimismo, ma non di innocenza. Non è più un bambino, ma è ancora un figlio, costretto a commettere azioni terribili per sopravvivere e dalla rinnovata fiducia nei confronti del padre.

DARYL

Daryl è ora un uomo completo e definito. Dopo le sue avventure con Beth, non è più arrabbiato per la perdita della prigione. Nella quarta stagione ha salvato Rick, Michonne e Carl prima di sapere chi fossero... Questa è la prova della sua vera personalità.

GLENN

Dopo aver ritrovato sua moglie ed aver aiutato Tara, Glenn è il membro più speranzoso del gruppo. Sa che c'è del buono anche in questo mondo ed ha intenzione di lottare per la sua famiglia e i suoi ideali.

The Walking Dead 5 inizia oggi: Tutte le anticipazioni sulla 5^ stagione
MAGGIE

Maggie è ora più fiduciosa nel prossimo. Come Glenn, anche lei vede della bellezza in questo mondo con gli occhi ricolmi di speranza.

BOB

La sua "maledizione" è finita. Ora Bob si sente parte integrante del gruppo, perso e poi ritrovato. Ha iniziato una relazione con Sasha.

CAROL

Uno dei personaggi più amati dal pubblico è anche quello che ha forse subito l'evoluzione più evidente. Carol è ora la vera protettrice del gruppo, pronta a sporcarsi le mani per risolvere le situazioni più disperate. Sa che quello che ha fatto era necessario... Non ne è orgogliosa, ma non ha alcun rimpianto.

MICHONNE

Una forza della natura da non sottovalutare. E' pronta a combattere e morire per il gruppo, sentendosi per la prima volta parte di qualcosa più grande. Non permetterà che i suoi compagni si dividano di nuovo.

SASHA

Fisicamente molto forte ed emozionalmente sostenuta dal suo Bob. Sasha è una guerriera nata, ora nuovamente intenzionata a sopravvivere dopo gli eventi della quarta stagione.

TYREESE

Lotta in nome dei suoi ideali e della sua visione ottimistica del mondo. Nonostante le tragedie che lo hanno visto protagonista e a cui ha dovuto assistere. E' stato visto per l'ultima volta nel bosco: sarà lui a salvare il resto del gruppo a Terminus?

The Walking Dead 5 inizia oggi: Tutte le anticipazioni sulla 5^ stagione
ABRAHAM, EUGENE E ROSITA

Le new entry della quarta stagione sono più che determinate a compiere la loro missione nella quinta. I tre cercheranno di raggiungere Washington alla ricerca di una cura. Abile leader il primo, impacciato bugiardo il secondo, letale seduttrice la terza.

TARA

E' determinata ad aiutare il gruppo, alla ricerca di un ideale più grande per cui lottare dopo aver perso la sorella e la nipotina.

GARETH

Il leader di Terminus è un uomo pragmatico, pericoloso e custode di molti segreti.

The Walking Dead 5 inizia oggi: Tutte le anticipazioni sulla 5^ stagione
PADRE GABRIEL

Impareremo a conoscerlo in The Walking Dead 5. Iconico personaggio dei fumetti, è un uomo di Chiesa sconvolto dai cambiamenti portati nel mondo dall'Apocalisse zombie.

BETH

Abbiamo volutamente lasciato per ultimo il personaggio di Beth Greene, perché è forse quello che potrebbe riservare più sorprese nella nuova stagione di The Walking Dead, così come anticipato dal primo trailer visto durante il Comic-Con di San Diego. Rapita nell'episodio 13 della quarta stagione, "Alone", Beth è protagonista degli ultimi frammenti del filmato La ragazza sembra essere detenuta in una particolare struttura, forse quella ''governata'' dal vero nemico di questa quinta stagione, in qualche modo legato agi abitanti di Terminus (The Walking Dead 5: Spoiler su Terminus, Daryl, Beth e Padre Gabriel). "Sei parte del sistema", dice una donna in divisa a Beth, che tenterà di scappare prima di essere colpita. Cosa sta succedendo nell'improvvisato carcere? Quale segreto si cela tra le sue mura? Perché i sopravvissuti vengono catturati e probabilmente utilizzati come cavie? E' forse una ricerca per la cura all'epidemia? Tutte le risposte a partire da questa sera sugli schermi insanguinati di AMC!

The Walking Dead 5 inizia oggi: Tutte le anticipazioni sulla 5^ stagione
Crediti: amc, AMC/Entertainment Weekly