The Walking Dead 5, Game of Thrones 4, Grey's Anatomy 10: Top serie TV aprile

Game of Thrones 4, anticipazioni e spoiler
Ecrit par

La 5^ stagione di The Walking Dead, al via ad ottobre, la morte di Re Joffrey ne Il Trono di Spade e l'avvicinarsi del finale di stagione di Grey's Anatomy 10 fanno volare le tre serie TV nella top mensile di melty.it. Scopri di più sui serial più cliccati di aprile.

E' impressionante, ma al tempo stesso assai comprensibile, quanto il pubblico ami The Walking Dead. Tanto da far schizzare la quinta stagione - attesa solo ad ottobre - nella top mensile di aprile, a mesi dalla Premiere. Le disavventure di Rick e compagni hanno catturato il cuore dei telespettatori americani e di tutto il mondo, compreso quello dei lettori di melty.it, imponendosi come il serial più cliccato di questa primavera sul nostro portale. Della quinta incursione dei famelici "walker" sappiamo ben poco, grazie ad alcune anticipazioni sporadiche sussurrate da Robert Kirkman e dallo showrunner Scott M. Gimple. Sicuramente il segreto di Terminus e dei suoi abitanti giocherà un ruolo fondamentale, così come l'evoluzione di Rick (The Walking Dead 5: Rick, la sua evoluzione secondo Scott Gimple) e di suo figlio Carl, ormai adolescente (The Walking Dead 5: Anticipazioni, il cambiamento di Carl nella quinta stagione). Così come il destino di Beth verrà ampiamente snocciolato nelle primissime puntate, divise ancora una volta in 16 episodi. Non mancheranno inoltre nuovi risvolti amorosi (The Walking Dead 5: Rick e Michonne innamorati nella quinta stagione?) e l'arrivo di nuovi personaggi, come quello del 17enne Burton, inedito alleato dei sopravvissuti più popolari del piccolo schermo. L'attesa per ottobre è ancora piuttosto lunga, ma il calore dei fan per The Walking Dead pare essere tangibile già a distanza di parecchi mesi.

Per una serie al via, un'altra si avvicina ad un finale di stagione particolarmente sentito. Parliamo di Grey's Anatomy 10, in onda il primo maggio con l'episodio 22, "We Are Never Getting Back Together", e che a metà mese metterà in scena il lungo addio di Cristina Yang, pronta ad abbandonare il medical drama dopo quasi dieci anni di onorato servizio. Per lei anche il ritorno di Burke, l'uomo che ha acceso la sua passione per la cardiochirurgia e che ha rappresentato il suo primo amore. Preston tornerà a Seattle per una breve ma intensa apparizione, dopo aver abbandonato la Yang all'altare nella terza stagione. Cosa succederà tra lui e Cristina, fuggiranno insieme? Oppure la donna sceglierà Owen, scappando con lui in Europa? Lo scopriremo il prossimo mese sugli schermi di ABC.

E' invece HBO il luogo di ritrovo per tutti gli appassionati delle Cronache letterarie di George R. R. Martin. Game of Thrones 4, al 5° episodio, "First of His Name", tornerà il 4 maggio con una puntata che segue di poco la sconvolgente - ma apprezzatissima! - morte di Re Joffrey, avvelenato da Lady Olenna e Littlefinger. Gli intrighi in quel di King's Landing hanno permesso al Trono di Spade di imporsi nella top 3 di questo aprile, guardando ad un luminoso, ma "gelido" futuro. Nella puntata 4 di Game of Thrones 4 abbiamo scoperto che i White Walker creano un esercito con i figli maschi di Craster, offerti agli dei come tributo. Ma anche nuovi lati della personalità di Sansa e di Daenerys, sempre più vicina alla Capitale ed intenzionata a rivendicare il trono. C'è da ammetterlo, gli appassionati di serie TV hanno di che divertirsi anche allo sbocciare delle prime rose.

Crediti: HBO, abc, IMDbTV, amc