The Walking Dead 5: Episodio 3, recap, streaming e spoiler 

The Walking Dead 5: Bob muore nel 3° episodio
Ecrit par

La The Walking Dead 5x03 è andata in onda ieri sera su AMC. Disponibile in streaming sul web e su FOX fra poche ore, "Four Walls And a Roof" segna la morte di uno dei sopravvissuti del gruppo di Rick Grimes. Scopri cosa è successo nel nuovo episodio con il nostro recap!

Dopo un esordio da record (The Walking Dead 5: Record di ascolti per la Season Premiere!) e un secondo episodio più tranquillo, ma arricchito da un ciffhanger finale realmente potente, la quinta stagione di The Walking Dead torna con il suo terzo appuntamento. "Four Walls And a Roof" - questo il titolo della nuova puntata - è andato in onda ieri sera, 26 ottobre, negli Stati Uniti, come di consueto sugli schermi di AMC. Un episodio che si mantiene sugli altissimi standard dei suoi predecessori, regalando ai telespettatori una morte assai dolorosa e nuovi pericoli per tutti i membri del gruppo guidato da Rick Grimes. L'ex sceriffo è ora di nuovo un leader, più agguerrito e determinato che mai a difendere i suoi compagni e la sua famiglia. Volete scoprire cosa è successo nel dettaglio nell'iterazione odierna della serie TV firmata Robert Kirkman? Il nostro recap dal retrogusto putrido è quello che fa per voi!

The Walking Dead 5: Episodio 3, recap, streaming e spoiler 

Il terzo episodio di The Walking Dead 5 si apre esattamente da dove si era concluso quello precedente, con Gareth ancora intento a masticare la carne di Bob. E mentre il leader di Terminius continua ad esporre le sue folli teorie sul cannibalismo ("Le persone più carine sono quelle dal sapore migliore"), le lacrime di Bob si tramutano in una risata isterica. Il nostro sopravvissuto informa i suoi rapitori di essere stato morso, dunque la sua carne è infetta. Intanto alla chiesa, la scomparsa di Daryl, Carol e dello stesso Bob porta Rick a discutere animatamente con Padre Gabriel. L'uomo di fede confesserà allora tutti i suoi peccati (The Walking Dead 5: Padre Gabriel, quali segreti nasconde?). La scritta sulla facciata della chiesa - "Brucerai all'inferno per quello che hai fatto" - è legata ai primi giorni dallo scoppio dell'epidemia, quando Gabriel si è rifiutato di far rifugiare la sua Congregazione nella sua "casa di culto", lasciandoli morire. Nel frattempo Gareth e i suoi liberano Bob - meno che la sua gamba! -, scaricandolo all'esterno della chiesa e permettendo agli altri sopravvissuti di portarlo al sicuro. L'uomo racconta quello che gli è successo, riferendo che Carol e Daryl non erano con lui, ma che si sono probabilmente allontanati di loro iniziativa. Essendo infetto, Bob rifiuterà ogni tipo di cura medica. Naturalmente Sasha vuole sapere perché il su amato abbia nascosto la verità sul suo morso, e Bob la conforta dicendole che il suo desiderio era quello di trascorrere con lei gli ultimi attimi senza che ne fosse consapevole. "Avremmo vissuto sapendo che la fine era vicina", dice, "ma io volevo godermi quello che c'è in mezzo".

The Walking Dead 5: Episodio 3, recap, streaming e spoiler 

Considerato il doppio pericolo rappresentato dai "walker" e dal gruppo di Gareth, Abraham vorrebbe portare immediatamente al sicuro il prezioso Eugene a Washington. Troverà la prevedibile opposizione di Rick, che nn ha alcuna intenzione di lasciare indietro Daryl e Carol. I due si scontrano, per poi arrivare ad un accordo: Abraham è disposto ad aspettare 12 ore mentre Rick si occuperà di Gareth e i suoi. Allo scadere del tempo, Glenn, Tara e Maggie sarebbero andati con Abraham verso la capitale americana. Tyreese invita intanto la sorella a non cercare vendetta, per potersi così godere gli ultimi istanti di vita di Bob. La donna però consegna i suo coltello a Tyreese, chiedendogli di conficcarlo nel cranio di Bob, così che possa morire senza trasformarsi. Qual è allora il grande piano di Rick? Il nostro Grimes mette a punto l'inganno perfetto: dirigersi con i suoi compagni più abili verso la scuola in cui sono rintanati i superstiti di Terminus, per poi tornare immediatamente indietro e cogliere di sorpresa Gareth alla chiesa. I nostri hanno la meglio, sgominando la banda di Gareth (e permettendo a Michonne di recuperare la sua katana). Il cannibale prova ad implorare Rick di risparmiarlo, facendo leva sulla fede: "Questa è la casa di Dio"... Ma è Maggie a rispondere: "No, queste sono solo quatto mura e un tetto! ", da cui il titolo del 3° episodio di questa quinta stagione di The Walking Dead. La mattina seguente tutti i membri del gruppo danno il loro addio a Bob. L'uomo ringrazierà Rick per averlo accolto nella sua "famiglia", invitandolo, come nella puntata precedente, a non perdere mai di vista la sua umanità. Riuscirà inoltre a condividere un ultimo, struggente, momento con Sasha, facendo il loro gioco del vedere sempre il lato positivo in una brutta situazione. "Qual è il bene che può venire fuori da questo male? ", chiede la donna. Ma Bob non farà in tempo a rispondere, morendo tra le sue braccia. Dopo la sequenza più toccante dell'intera puntata, Rick scopre che Abraham, Rosita, Eugene, Tara, Maggie e Glenn sono partiti per Washington, invitando l'ex sceriffo a raggiungerli in un biglietto. Il gruppo è così di nuovo separato.

The Walking Dead 5: Episodio 3, recap, streaming e spoiler 

E' il momento della battute finali. Rick si ritrova a scambiare alcune parole piuttosto toccanti e significative con Tyreese, impegnato a seppellire i cannibali ormai morti. "Come è andato il viaggio verso Terminus? ", gli chiede. "Mi ha ucciso", risponde i gigante buono. "No, non lo ha fatto",lo incalza Rick, a simboleggiare che per loro c'è ancora speranza di non incarnare l'aspetto più selvaggio dell'umanità. Quella stessa notte, mentre Michonne sta affrontando Gabriel, viene interrotta da un rumore, per andare così ad investigare. Si tratta però di Daryl, tornato dai suoi amici, ma Carol non è con lui. Cosa sarà successo alla donna? Tutte le risposte domenica prossima, 2 novembre, con il quarto episodio di The Walking Dead 5.

The Walking Dead 5: Episodio 3, recap, streaming e spoiler 
Crediti: amc