The Walking Dead 5: Daryl riuscirà ad integrarsi ad Alexandria?

The Walking Dead 5, Daryl lascerà Alexandria?
Ecrit par

Mentre il gruppo di Rick è arrivato ad Alexandria nell'episodio 12 della 5^ stagione di The Walking Dead, Daryl pare non essere troppo entusiasta di questo ritorno alla civiltà. Cosa deciderà di fare Mr. Dixon?

"Remember", l'episodio 12 di The Walking Dead 5, è stato sicuramente avaro in termini di azione, ma si è rivelato essere uno degli episodi più intriganti della stagione in corso, se non addirittura dell'intera serie post Apocalittica di casa AMC. Dopo un lungo periodo sulla strada e in rifugi di fortuna, il gruppo guidato da Rick Grimes pare essere riuscito a raggiungere finalmente un paradiso perduto di civiltà e salvezza. Tuttavia non tutto è quel che sembra nell'universo di The Walking Dead, anche tra le dorate mura di Alexandria, in cui i nostri sopravvissuti stanno solo iniziando ad integrarsi. Una "missione" particolarmente difficile per uno dei personaggi più amati del serial, Daryl Dixon, che pare non trovarsi a suo agio nella safe-zone in Virginia. Per tutto l'episodio di domenica scorsa, "Mr. Balestra" è apparso come un neutrone libero in una recinzione altamente elettrificata, quasi incapace ad accettare il candore di un ambiente civile.

La conferma nella sua reazione allo scontro tra Glenn e Aiden o la difficoltà della leader di Alexandria, Deanna Monroe, a trovargli una mansione da svolgere. Un atteggiamento che comunque non dovrebbe stupire, considerando che ci sono volute oltre tre stagioni e la morte di Merle per permettere a Daryl di aprirsi col gruppo, per poi tornare a chiudersi nei suoi silenzi dopo la scomparsa di Beth nella quinta stagione di The Walking Dead. Senza contare l'ultima scena di "Remember", in cui un Rick in uniforme simboleggia il suo tentativo di creare un legame con la comunità di Alexandria senza perdere i tratti principali della sua personalità, in contrapposizione al solitario Daryl. Riuscirà il più giovane dei fratelli Dixon a trovare una sua dimensione? A giudicare dalle anticipazioni sulla The Walking Dead 5x16, il finale di stagione, pare proprio che non sarà un percorso semplice...

Crediti: AMC