The Walking Dead 5: Carol, cosa le è successo nella 5x04? (SPOILER)

The Walking Dead 5, spoiler su Carol
Ecrit par

La 5^ stagione di The Walking Dead ha finalmente rivelato il destino di Beth nell'episodio 4. Un nuovo mistero è però dietro l'angolo: cos'è successo a Carol?

Ora che l'episodio 4 della quinta stagione di The Walking Dead è andato in onda, milioni di appassionati e telespettatori americani hanno potuto finalmente scoprire cosa è accaduto a Beth. Lo stesso avverrà per noi italiani questa sera, quando FOX trasmetterà "Slabtown" completamente doppiato in italiano sui suoi schermi. La figlia minore di Hershel è stata rapita nella stagione precedente ed è attualmente prigioniera nel Grady Memorial Hospital di Atlanta, capeggiato dall'ufficiale di polizia Dawn Lerner. Un personaggio per certi versi molto simile al Governatore, che ha creato un vero e proprio regime autoritario nell'attesa che il mondo trovi una cura all'epidemia. L'ospedale è un luogo di violenza fisica e psicologica, di soprusi e molestie, in cui vale la regola del "debito". Un luogo da cui Beth e il suo compagno di disavventure Noah hanno provato a scappare, con esiti altalenanti.

Come riportato nel nostro recap del 4° episodio di The Walking Dead 5, Noah è infatti riuscito a varcare le soglie della terribile struttura ospedaliera, mentre Beth è stata catturata ancora una volta dalle guardie di Dawn e costretta a continuare il suo lavoro di infermiera al Grady. Questo nelle battute finali della puntata, che hanno regalato anche un cliffhanger piuttosto acceso: la comparsa di Carol! La donna però non si è presentata come nella scoppiettante Season Premiere della quinta stagione, armata di tutto punto e pronta a far esplodere Terminus, ma ferita e svenuta su una barella. Nel rispetto delle sue regole - per cui se ti viene salvata la vita dovrai ripagare il tuo debito lavorando nell'ospedale -, Dawn trasporta allora Carol nel suo "santuario", proprio sotto gli occhi increduli di Beth. Cosa è successo alla donna? Perché non è in compagnia di Daryl? Secondo le ultime anticipazioni (The Walking Dead 5: Beth e Carol, anticipazioni shock dal 4° episodio), Carol è stata vittima di un incidente automobilistico, ed è stata dunque catturata dagli uomini di Dawn Lerner. Nel frattempo Daryl Dixon ha fatto ritorno alla chiesa di Padre Gabriel in compagnia di un personaggio misterioso, per alcuni proprio Noah, il compagno di Beth. Il destino di Carol verrà presumibilmente svelato nel prossimo appuntamento con The Walking Dead 5, previsto per domenica 9 novembre su AMC. Curiosi?

Crediti: amc, AMC