The Walking Dead 5: Anticipazioni episodio 8, video promo per "Coda"

The Walking Dead 5, finale di metà stagione, tutte le anticiapazioni
Ecrit par

Il mid-season finale della 5^ stagione di The Walking Dead andrà in onda il 30 novembre su AMC. L'emittente americana ha rilasciato il video promo per il "mortale" e attesissimo 8° episodio, "Coda".

Andrà in onda domenica 30 novembre quello che Robert Kirkman ha già definito come un mortale finale di metà stagione per The Walking Dead 5. Dopo averci regalato una puntata "corale" in "Crossed", che ha visto muoversi sullo schermo un po' tutti i membri del gruppo, AMC si prepara dunque ad accogliere sui suoi schermi un mid-season finale esplosivo. Rick e i suoi sono in procinto di attaccare il Grady Memorial Hospital, l'ospedale degli orrori in quel di Atlanta in cui sono prigioniere Beth e Carol. La struttura, guidata dall'enigmatica Dawn Lerner, rappresenta di fatto un covo di nuovi ed organizzati nemici, ben più temibili del morso di un "walker". Lo stesso creatore della serie a fumetti ed executive producer della trasposizione televisiva promette una morte celebre, che secondo gli ultimi rumor potrebbe toccare proprio ad una delle due donne. Come accaduto nella quarta stagione, anche in questo caso ci sarà spazio per una pericolosa trattativa, che in passato portò alla shockante decapitazione di Hershel per mano del malvagio Governatore.

The Walking Dead 5: Anticipazioni episodio 8, video promo per "Coda"

Nel video promo rilasciato nelle ultime ore dall'emittente americana, vediamo dunque Rick Grimes presentarsi alle porte del Grady Memorial, reclamando la libertà di Beth e Carol, improvvisando un approccio diplomatico. Il piano messo a punto dall'ex sceriffo non è andato a buon fine - il perché nel recap dell'episodio 7 di The Walking Dead 5 - ed è dunque probabilissimo che i due gruppi finiranno per scontrarsi. Una guerra fratricida che, come spesso accade, non avrà vinti e tanto meno vincitori, ma solo uomini spezzati da un mondo oscuro e crudele. Il finale di metà stagione è da sempre per l'horror drama un momento di catarsi, quello del cambiamento, quello che fa da apripista ad una seconda metà orfana di un volto amato dal pubblico. Un episodio che renderà ancora più dura l'attesa per il ritorno della serie, fissato a febbraio. Cosa succederà allora nell'ultimo appuntamento dell'anno con The Walking Dead 5? Chi perderà nel drammatico gioco del "toto-morte"?

Crediti: AMC