The Walking Dead 5: Anticipazioni e grossi spoiler per i nuovi episodi

The Walking Dead 5, Glenn muore?
Ecrit par

La 5^ stagione di The Walking Dead ricomincerà a febbraio, con l'episodio 9. Dalla rete arrivano grossi spoiler per le prossime puntate. Cosa succederà al gruppo di Rick Grimes dopo la morte di Beth?

Con la morte di Beth Greene nel mid-seson finale della quinta stagione, The Walking Dead è inevitabilmente destinato a cambiare. Non solo per il vuoto lasciato da uno dei personaggi più amati dal pubblico, ma anche per una direzione narrativa ora del tutto stravolta. Con Atlanta alle spalle, il nemico Dawn Lerner a non rappresentare più una minaccia e la cura rivelatasi solo una grande menzogna architettata da Eugene, il gruppo di sopravvissuti più popolare del piccolo schermo è ora spaesato e senza una meta precisa, svuotato di ogni scopo. E se l'episodio 9 arriverà l'8 febbraio sugli schermi di AMC, segnando l'inizio del nuovo corso della stagione, tanti sono gli spoiler e le anticipazioni apparsi in rete relativi alle nuove puntate. Naturalmente se non volete rovinarvi la sorpresa, la lettura del pezzo è altamente sconsigliata. In caso contrario potete pure abbuffarvi con le golose informazioni messe a disposizione da alcuni insider molto vicini alla produzione di The Walking Dead.

Prima di tutto il gruppo metterà sempre più in discussione la leadership di Rick, interpretato da Andrew Lincoln che già promette una nona puntata "caldissima" (The Walking Dead 5: L'episodio 9 sarà "uno dei migliori" mai girati). La sua visione feroce del mondo si scontrerà con le idee dei suoi compagni, e in particolare con quella di Daryl, sconvolto dalla morte di Beth. La bondina non sarà poi l'unico personaggio a lasciarci in questa quinta stagione: nella seconda parte saluteremo più di un personaggio, tra cui un volto molto amato, che molti credono sia Glenn. Nel corso degli episodi ci saranno anche numerosi flashback che mostreranno il passato di Sasha e Tyreese, i due fratelli della compagnia. E sebbene questa seconda parte sarà più calma della prima, le minacce esterne non mancheranno di certo, così come l'ingresso di nuovi personaggi, tra cui uno omosessuale (The Walking Dead 5: L'orientamento sessuale di Daryl e un nuovo personaggio gay). Per quanto riguarda Morgan, visto in due apparizioni dopo i titoli di coda, sappiamo che raggiungerà il gruppo e che il mistero dei simboli sugli alberi verrà spiegato. Qualcuno aspetterà un figlio, e non è detto che si tratti di Maggie - potrebbe essere Sasha, incinta dell'ormai defunto Bob? Il gruppo sarà sempre in viaggio, fino a raggiungere la zona sicura di Alexandria, già nota ai lettori del fumetto di Robert Kirkman. Per il momento Negan non apparirà nella trasposizione televisiva, ma a quanto pare il Season Finale sarà diverso da quelli a cui siamo abituati, con una rivelazione enorme sugli zombie. A fronte di queste bollenti - e non confermate - anticipazioni, siete pronti al ritorno di The Walking Dead?

Crediti: AMC, amc