The Walking Dead 5: Anticipazioni 5x16, video promo per l'episodio finale

The Walking Dead 5, cosa succederà nell'episodio finale?
Ecrit par

L'ultima puntata della 5^ stagione di The Walking Dead si avvicina. "Conquer" andrà in onda domenica 29 marzo su AMC, che ha già rilasciato il video promo. Scopri tutte le anticipazioni.

Il momento più atteso da tutti i fan di The Walking Dead si sta avvicinando. Dopo la quindicesima puntata, "Try", in onda ieri sera su AMC e attesa in italiano oggi su FOX, è infatti tempo di prepararsi al caldissimo Season Finale della quinta stagione. Una stagione fatta di alti, bassi e bassissimi, ma che è riuscita a regalarci morti assai sofferte - addio Beth e Tyreese - ed altre assolutamente cruente - Bob, Noah e Aiden -, così come un taglio narrativo del tutto nuovo. L'arrivo ad Alexandria, la zona sicura nel cuore della Virginia, ha dato una sensibile scossa agli eventi, con i nostri sopravvissuti preferiti a rendersi conto di quanto una "vita normale" sia diventata una visione quasi utopica in un mondo devastato dall'epidemia zombie. Visione decisamente traballante nell'episodio 15, in cui Rick è stato fermato niente meno che da Michonne (The Walking Dead 5: Rick e Michonne, la scena shock dall'episodio 15), e destinata a crollare del tutto nella puntata finale.

La The Walking Dead 5x16, della durata di ben 90 minuti, andrà in onda il 29 marzo, e come da tradizione l'emittente americana AMC ne ha già pubblicato il video promo. Un filmato, quello di "Conquer", che si apre con il volto di Rick ricoperto di cerotti dopo lo scontro con Pete Anderson. Deanna Monroe si rivolge ai suoi concittadini: "Dobbiamo parlare di Rick Grimes". Che per il nostro ex sceriffo si stia preparando una sorta di processo? Glenn chiede a Rick: "E' questo quello che volevi? ". L'uomo gli dice di no, consapevole di aver superato i limiti. Nella sequenza successiva vediamo Rick dire: "Ci daranno la caccia. Ci troveranno. Proveranno ad ucciderci. Ma saremo noi ad uccidere loro". Che Mr. Grimes si riferisca ai "Wolves", possibili nuovi nemici del gruppo?

Il filmato del Season Finale di The Walking Dead regala poi brevi scene incentrate sugli altri personaggi. E' possibile vedere Glenn singhiozzare nell'oscurità, forse per la morte di qualcuno (The Walking Dead 5: Finale di stagione, morti e spoiler da Alexandra Breckenridge). Che la malcapitata sia sua moglie Maggie? Intanto Aaron e Daryl sono impegnati in una adrenalinica fuga - già sappiamo che Daryl sarà in pericolo nell'episodio finale -, mentre Padre Gabriel indossa una maglietta bianca e si trova davanti ai cancelli di Alexandria. Quel che è certo è che in 90 minuti salteremo sulla sedia più e più volte, come promesso dall'attore Norman Reedus, che avverte i telespettatori: "Preparate i fazzoletti! ".

Crediti: AMC