The Walking Dead 5: Anticipazioni 5x16, cosa succederà nel finale di stagione?

The Walking Dead 5, spoiler trama finale di stagione
Ecrit par

La 5^ stagione di The Walking Dead volge al termine. Il Season Finale, "Conquer", andrà in onda questa sera, 29 marzo, su AMC. Scopri tutti gli spoiler e le anticipazioni sulla puntata 16.

Amanti di The Walking Dead, preparate i fazzoletti! Non solo perché quella di questa sera, 29 marzo, sarà l'ultima puntata della quinta stagione del serial di casa AMC, ma anche e soprattutto perché, come da tradizione, cast e sceneggiatori hanno già ventilato una o più morti parecchio dolorose per "Conquer" - questo il titolo del sedicesimo episodio. Non solo, il Season Finale di The Walking Dead sarà anche l'occasione per scoprire il primo trailer dello spin-off Fear The Walking Dead, al via in estate e ambientato a Los Angeles, con protagonisti tutti nuovi alle prese con i "walker" e un mondo sconvolto dall'Apocalisse. Insomma, l'appuntamento di oggi - domani per chi segue la serie TV su FOX Italia - con l'orrore figlio di Robert Kirkman è decisamente imperdibile. Naturale che le anticipazioni in rete si sprechino, con tanto di golosi spoiler pubblicati dal solito portale Spoiling Dead, che ha avuto modo di guardare una versione non definitiva dell'episodio finale. Naturalmente se non gradite gli spoiler - seppur non confermati - la lettura del pezzo è altamente sconsigliata. In caso contrario siete tutti invitati a questo viaggio tra i segreti dell'epilogo di The Walking Dead 5.

Senza rivelare la trama della The Walking Dead 5x16, i fan del sito hanno raccolto tutta una serie di spoiler su "Conquer", che esplorano le conseguenze delle azioni di Rick Grimes nella puntata precedente. Dopo che la situazione ad Alexandria è precipitata in "Try", con l'ex sceriffo preso da deliri di onnipotenza e addirittura colpito da Michonne nelle battute conclusive (The Walking Dead 5: Rick e Michonne, la scena shock dall'episodio 15), è praticamente certo che la zona sicura non tornerà mai quella che era una volta, nonostante una fonte vicinissima all'emittente americana assicuri che i "walker" o chi per loro non la attaccheranno. Come riportato dal portale nostrano The Walking Dead Italia - che ringraziamo per la traduzione - su Spoiling Dead è una sessione di domande e risposte a regalarci le anticipazioni dell'episodio 16, e la prima domanda riguarda Morgan Jones, che sì, rivedremo nell'episodio finale. "E' lui l'uomo nero fatto a pezzi? ", chiede la fonte. La risposta negativa rincuora quanti temevano per la sua sorte, che anzi si intreccerà con quella di Daryl e Aiden, che lo porteranno ad Alexandria, dove dovrebbe incontrare Rick nelle battute finali.

Carl, contrariamente a quanto accade nel fumetto di Robert Kirkman, non perderà un occhio, così come nessuno del gruppo di Rick verrò ucciso dagli zombie - ma non è detto che non muoia qualcuno tra gli abitanti della zona sicura a causa dei non-morti o dei nuovi nemici. Proprio i nemici sono al centro di un'altra domanda: "Scopriremo cosa significa quella W? ", "Sì, i Wolves (Lupi)", risponde l'insider. Molto probabilmente faremo la conoscenza di alcuni di loro, informazione che rende sempre più concreta l'ipotesi che si tratti di una rivisitazione degli Scavengers conosciuti nella versione cartacea di The Walking Dead (The Walking Dead 5: Wolves e Negan alle porte di Alexandria nella 5x16?).

Per quanto riguarda Negan, viene confermato che non farà la sua apparizione nella quinta stagione di The Walking Dead. Per concludere la serie di anticipazioni sul Season Finale, la fonte rassicura tutti i fan di Daryl: nessuno del gruppo di sopravvissuti, come già sottolineato, perderà la vita o parti del corpo, dunque "Mr. Balestra" riuscirà a cavarsela anche questa volta, nonostante sia in grave pericolo (The Walking Dead 5: Finale di stagione, Daryl muore nell'episodio 16?). Nella redazione di melty puntiamo tutto su Jessie, la donna che è riuscita a catturare l'interesse di Rick Grimes, o su Reg, il marito di Deanna, che secondo alcune fonti potrebbe essere ucciso da Pete, a sua volta eliminato dallo stesso Rick. Saranno proprio loro a lasciarci in "Conquer", la puntata finale della quinta stagione di The Walking Dead?

Crediti: AMC