The Walking Dead 5: 11° episodio, trama dettagliata e spoiler

The Walking Dead 5x11, trama e recap nuovo episodio
Ecrit par

Andrà in onda questa sera la nuova puntata della 5^ stagione di The Walking Dead. Cosa succederà in "The Distance"? Scoprilo con noi, ma occhio agli spoiler!

Scatterà questa sera, 22 febbraio, l'appuntamento settimanale più atteso dai fan dell'orrore seriale. Mancano infatti poche ore alla messa in onda dell'episodio 11 di The Walking Dead 5, almeno sugli schermi di AMC - per la versione italiana se ne riparla domani su FOX. "The Distance", questo il titolo, vedrà il gruppo guidato da Rick Grimes alle prese con Aaron, il nuovo arrivato, che si è presentato a Maggie e Sasha nelle battute finali della puntata precedente. Per tutti i curiosi, in rete è già apparsa la trama dettagliata della The Walking Dead 5x11, che svela cosa accadrà nell'economia narrativa della serie TV a base di zombie ed emoglobina. Se non gradite spoiler ed anticipazioni la lettura è naturalmente sconsigliata. Tutti gli altri sono invece invitati a scoprire il destino dei sopravvissuti più popolari del piccolo schermo, magari dopo aver dato un'occhiata all'ultimo video sneak peek di "The Distance" (The Walking Dead 5: 5x11, anticipazioni e nuovo video per "The Distance").

Durante i primi minuti della puntata di questa sera Maggie porterà Aaron nel fienile in cui si è rifugiato il gruppo, cercando di convincerli che ha un posto sicuro in cui accoglierli, la safe zone di Alexandria, nel cuore della Virginia. Rick però gli tira un pugno. L'ex sceriffo manda dunque i suoi compagni a perlustrare la zona e a cercare la macchina di Aaron e del suo amico - dovrebbe trattarsi di Eric, il fidanzato dello stesso Aaron. Rick e Judith rimangono dentro al fienile, mentre Aaron viene legato. La piccola però non riesce a smettere di piangere, così il nuovo volto di The Walking Dead offre al padre dello sciroppo di sidro, ma il nostro Grimes crede sia stato avvelenato. Intanto il resto del gruppo torna e conferma la presenza di una macchina e di un camper, ma non ha avvistato altre persone. Decidono così su votazione di andare con Aaron, ma Rick vuole organizzare il viaggio secondo i suoi termini.

Partono dunque nella notte: Rick, Michonne, Glenn e Aaron sono nella macchina, mentre gli altri li seguono con il camper. Investono dei "walker" con la macchina senza rallentare, mentre il camper non è più in coda. Rick, Glenn, Aaron e Michonne devono abbandonare la macchina e vedono un bagliore - Aaron dice che si tratta di un suo amico -, così si dirigono verso il bosco. Dopo aver combattuto contro alcuni non-morti, vedono Daryl, che attira la loro attenzione con un fischio dentro un fabbricato. Eric è insieme al gruppo del camper, dopo averli salvati. Il mattino seguente partono verso la zona sicura. Rick nasconde una pistola all'interno di un vecchio frullatore fuori dalla mura della zona, poco prima di entrare ad Alexandria - cosa che richiama il primo approccio con Terminus. Il gruppo esce dunque dal camper e aspetta che si aprano le porte, lasciando spazio ai titoli di coda. Appuntamento allora a questa sera con il nuovo episodio di The Walking Dead.

Crediti: AMC