The Walking Dead 4: Episodio 16, un finale deludente? (spoiler)

The Walking Dead 4, spoiler ultimo episodio
Ecrit par

Il Season Finale della 4^ stagione di The Walking Dead, in onda ieri su AMC e questa sera alle 22.45 su Fox Italia, è riuscito a rispettare le aspettative? Oppure Scott Gimple ha deluso i suoi fan? Parliamone su melty.it.

I "walker" sono arrivati al capolinea. E non perché alla fine il Dr Eugene ha finalmente trovato la cura all'epidemia che ha decimato la popolazione mondiale, ma perché The Walking Dead 4 ha visto andare in onda il suo attesissimo Season Finale - qui la nostra recensione. Finale che, per chiunque abbia già visto l'episodio in programmazione americana, potrebbe essersi rivelato una cocente delusione. Se non volete rovinarvi la sorpresa prima della messa in onda della puntata completamente doppiata in italiano questa sera alle 22.45 su Fox Italia, terminate immediatamente la lettura. In caso contrario continuate pure a calpestare il sentiero dello spoiler più brutale.

Altri articoli su The Walking Dead 4The Walking Dead 4: Episodio 16, spoiler, trama e recensione del Season Finale "A"The Walking Dead 4: Season Finale, la morte di... (spoiler episodio 16)

Dicevamo, l'episodio 16 di The Walking Dead 4, "A", potrebbe aver deluso le aspettative di molti, soprattutto dopo le entusiastiche dichiarazioni di Robert Kirkman in sede in anteprima. Il creatore della serie a fumetti prometteva un epilogo "sconvolgente", un episodio che avrebbe portato Rick all'estremo e al limite della sue possibilità. Un epilogo che avrebbe dovuto segnare il pubblico, rendendo l'attesa per la già annunciata quinta stagione di The Walkijg Dead ad ottobre davvero insopportabile. Eppure nessuna morte ha "colorato" i nostri schermi, nessuna sorpresa sconvolgente (il Santuario sembrava già da tempo un luogo in realtà minaccioso), nessun colpo di scena incisivo nelle battute conclusive . E' vero, la qualità rimane altissima e non è detto che tutti siano sopravvissuti - vero Beth? -, ma probabilmente ci si aspettava qualcosina di più. Sta di fatto che un Season Finale qualsiasi è fatto proprio per questo: spaccare il pubblico, anche quello di casa AMC. Fateci sapere cosa ne pensate in un famelico commentino qui sotto!

Beth è ancora viva?
Crediti: amc


3 commenti
  • vi sembrarà strano ma a me questa stagione è piuciuta moltissimo certo non come le prime 2 ma secondo il mio parere è stata veramente bella e coinvolgente forse l'unica puntata brutta è stata quella di beth e daryl dove beth voleva bere alcool per forza ma le altre mi sono piaciute moltissimo, il terminal non me lo sarei mai aspettato cosi terrificante e il finale di stagione mi è piaciuto moltissimo lascia quella attesa che purtroppo durerà fino a ottobre questo forse il punto piu dolente troppa attesa e quindi l'hype diminuirà drasticamente, attori comunque bravissimi e doppiatori pure complimenti a tutti quelli che ci lavorano, 9/10 a questa stagione come alla terza mentre le prime 2 naturalmente si meritano il 10/10
  • deludente perché con le serie tv siamo abituati a scene più movimentate (in particolare i finali di stagione) dove uno dice "oh mio dio!". io stesso ho avuto la reazione contraria "ma... come può finire così?!" eppure mi è piaciuta anche questa stagione. il ritmo è stato giustamente rallentato per dare spazio a meno azione e più psicologia, quindi meno colpi di scena (comunque indimenticabili) e "finalmente" un salto indietro nel passato dei personaggi, i quali almeno hanno ottenuto un'anima vera con un presente che fa da guida a un passato non più confinato nella mente degli autori e solo immaginato dallo spettatore. di questa mia tolleranza sarà sicuramente complice il fatto di apprezzare la tematica XO è vero anche che puntate così hanno un po' calato l'attenzione e hanno dato un effetto soporifero, ma come già detto, nei film siamo abituati più a momenti dinamici, non come nei libri in cui le descrizioni e i momenti "statici" fanno da padrone. tuttavia non mi ha affatto deluso questa profondità di narrazione in un telefilm dove il tema è proprio il rapporto tra i vari personaggi. incentrare quindi qualche puntata sul rapporto tra un personaggio e il suo passato penso sia doveroso. anzi, trovo persino che non abbiano approfondito poi così tanto...
  • finale deludente come l'intera stagione del resto!puntate sprecate dietro a questioni ridicole (beth e il desiderio di bere, carl e il budino...) ma quando mai una serie alla quarta stagione rallenta il ritmo così drasticamente?? cosa è successo in queste 15 puntate di davvero rilevante?? NULLA, il vuoto assoluto, buchi neri e domande senza risposta:in definitiva questa serie è bocciata, non provo nessuna attesa spasmodica per ottobre, chissenefrega a sto punto! peccato,la storia è bella,la trama regge, ma i personaggi fanno pena...quando ho visto Rick nascosto sotto al letto ho avuto la certezza che stavo perdendo tempo!