The Walking Dead 4: Episodio 14, Scott Gimple sulla puntata shock!

The Walking Dead 4, la morte di Mika
Ecrit par

La morte di Lizzie e Mika nell'episodio 14 della 4^ stagione di The Walking Dead ha scatenato accese polemiche sul web. Scott Gimple, showrunner della serie, ha risposto ad alcune domande in merito. Leggi di più su melty.it.

Se l'episodio 14 di The Walking Dead 4 ha finalmente regalato ai fan del serial zombesco un concentrato di eventi assai inaspettati all'ultimo zombie, è altrettanto vero che la morte delle due sorelline Mika e Lizzie ha sollevato un gran polverone nei corridoi del web. Dopo le dichiarazioni di Melissa McBride, che presta il suo volto a Carol da ben quattro stagioni, anche lo showrunner della serie più popolare di casa AMC ha avuto da dire in merito. Intervistato sulle pagine di Entertainment Weekly, Scott Gimple ha sottolineato l'impatto che l'omicidio di Mika - mai mostrato a schermo - per mano di Lizzie e quello di quest'ultima per scelta di Carol, hanno avuto sull'economia narrativa di The Walking Dead e sull'animo dei suoi appassionati. "Io non credo che fosse necessario mostrare l'intera azione. L'omicidio delle due bambine è qualcosa che l'immaginazione del pubblico può rendere ancora più orribile di qualsiasi scena che avessimo potuto girare.". La scena non è esplicita neppure nei fumetti di Robert Kirkman, tanto che lo sceneggiatore si è ispirato proprio a quella scelta.

The Walking Dead 4: Episodio 14, Scott Gimple sulla puntata shock!
The Walking Dead 4: Carol uccide Lizzie dopo la morte di Mika
The Walking Dead 4: Episodio 14, Scott Gimple sulla puntata shock!

Un massacro di innocenti che non si è limitato a sconvolgere il pubblico, ma anche gli stessi attori dello show, primo fra tutti il protagonista Andrew Lincoln, che interpreta Rick Grimes: "Mi ha mandato un messaggio e mi ha detto 'ho appena letto la sceneggiatura, ho bisogno di parlare con qualcuno.' E mi ha chiesto 'Abbiamo davvero intenzione di farlo? ' ", ha infatti riferito Scott Gimple. Una delle difficoltà nel girare quest'ultimo episodio in onda - il terzultimo prima del gran finale - è stato comunicare alle due giovani attrici - Brighton Sharbino (Lizzie) e Kyla Kennedy (Mika) - che sarebbero morte, nonostante per Lizzie la cosa fosse piuttosto intuibile (The Walking Dead 4: Lizzie, è lei la traditrice?). "Sono due ragazze incredibilmente talentuose e mature. Ho spiegato loro con molta calma tutto ciò sarebbe accaduto fin dall'inizio, ma a causa dei toni molti forti ho parlato prima con le loro madri". Insomma, non ci resta che attendere la messa in onda dell'episodio 15 di The Walking Dead 4 per lasciarci nuovamente impressionare dagli sceneggiatori di AMC.

The Walking Dead 4: Episodio 14, Scott Gimple sulla puntata shock!
Crediti: amc