The Walking Dead 4: David Morrissey sul Governatore nella quarta stagione (spoiler)

The Walking Dead 4, il Governatore
Ecrit par

La quarta stagione di The Walking Dead ha regalato ai fan un finale di metà stagione ad altissima tensione. Scopri cosa ha dichiarato David Morrissey sul personaggio del Governatore su melty.it.

Domenica scorsa The Walking Dead 4 ha stupito fan e critica con un finale di metà stagione dall'alto tasso d'adrenalina. 'Too Far Gone', l'episodio 8 della quarta serie targata AMC, ha infatti messo sul piatto una buona dose di morte e 'walker', segnando la distruzione e il definitivo abbandono della prigione. Il tutto per mano del Governatore, poi finalmente ucciso - due volte - dalla vendicativa lama di Michonne e da un colpo di pistola di Lilly, disperata per la morte della figlia Megan e per l'aver scoperto la vera natura dell'uomo, con cui aveva intrecciato una relazione. Una punizione giusta per colui che ha causato tanto dolore nel corso di due stagioni, anche secondo David Morrissey, l'attore che ha prestato il volto al Governatore nel serial, interrogato sul suo ruolo dai colleghi di The Hollywood Reporter: "E' quello che si meritava. Michonne lo ha condannato a diventare uno zombie, ma l'intervento di Lilly ha evitato al Governatore questo terribile destino. Non so se è stata compassione o meno, lo spero.".

Morrissey ha aggiunto che, fino a che non ha ricevuto la sceneggiatura dell'8° episodio, non sapeva per quanto tempo il Governatore sarebbe rimasto nella serie: "Sapevo che il mio personaggio non sarebbe rimasto fino alla fine della stagione, ma nessuno di noi sa nulla sull'evoluzione degli eventi prima di leggere il copione e di iniziare a girare. E' solo allora che ho scoperto che il Governatore sarebbe morto.". Secondo l'attore la cosa più pesante è stata condannare anche Scott Wilson, che interpreta Hershel, ucciso proprio dal Governatore, a dover dire addio alla serie: "E' stato davvero difficile per me girare con la consapevolezza di costringere Scott Wilson ad abbandonare il set, segnando la fine della sua partecipazione alla serie con la morte del suo personaggio.". Come l'ormai defunto Hershel, anche David Morrissey assisterà ora alle nuove puntate, di ritorno il 9 febbraio con l'episodio 9, da semplice spettatore: "Io non so cosa accadrà nella serie in futuro, non ho avuto modo di leggere la sceneggiatura dei prossimi episodi. E' davvero frustrante dover aspettare fino a febbraio... Non vedo l'ora di scoprirlo! ". Insomma, se anche voi siete in trepidante attesa, gli spoiler dei prossimi episodi di The Walking Dead 4 sono quello che fa per voi, prima che la seconda parte torni a regalare orrore sugli schermi di AMC.

Crediti: amc, Michael Roach