The Walking Dead 4: Anticipazioni episodio 16, chi morirà nella puntata finale? (spoiler)

The Walking Dead 4, spoiler ultima puntata
Ecrit par

L'episodio finale della 4^ stagione di The Walking Dead andrà in onda domani, domenica 30 marzo. Chi morirà nello scontro a Terminus? Chi riuscirà a sopravvivere? Parliamone su melty.it.

Mancano poco più di 24 ore all'attesissimo Season Finale di The Walking Dead 4, che andrà a chiudere questa altalenante quarta stagione del serial a tinte horror di casa AMC. L'episodio 16, denominato "A", andrà infatti in onda domani, domenica 30 marzo, negli Stati Uniti, per poi arrivare il giorno successivo su Fox Italia completamente doppiato nella lingua di Dante. Una puntata naturalmente assai chiacchierata sul web, che sta mettendo in moto a dismisura le fantasie e le congetture dei fan dello show. E se la sinossi ufficiale - "Gli eventi precipitano quando due fazioni arrivano ad uno scontro inevitabile che porta Rick faccia a faccia con una forma sconvolgente di brutalità che minaccia la vita di ognuno. Di conseguenza il gruppo deve trovare un modo per sopravvivere alla tempesta in arrivo" - lascia intendere che il gruppo di Rick sarà il principale protagonista dell'epilogo, rimane ancora un mistero chi riuscirà effettivamente a sopravvivere alla "mannaia" virtuale degli sceneggiatori.

Come visto negli sneak peek dell'episodio 16 di The Walking Dead 4, Rick, Carl e Michonne si troveranno in grave pericolo, costretti non solo a difendersi dai famelici "walker", ma anche dal gruppo di banditi guidato da Joe, che sta dando loro la caccia per vendicare la morte del loro compagno Lou, ucciso dallo stesso Rick nella casa in cui si era rifugiato con il figlio subito dopo il mid-season finale e la distruzione della prigione per mano del Governatore. Anche Daryl è inconsapevolmente sulle tracce dei suoi ex compagni, tanto che dovrà compiere un'importante scelta: mantenere fede al "credo" di Joe o difendere Rick e i suoi (The Walking Dead 4: Episodio 16, Rick vs Daryl nel nuovo video promo). I sopravvissuti del carcere lotteranno allora per giungere infine tutti sani e salvi al Santuario Terminus, mentre molti rumor vorrebbero l'ingresso di un nuovo personaggio già in questo Season Finale, che andrà probabilmente a delineare la narrazione della già annunciata quinta stagione di The Walking Dead. Si tratta di Gareth, forse un mix di diversi volti noti ai fan del fumetto, tra cui padre Gabriel. L'uomo darà il benvenuto a Rick e il suo gruppo, ma sappiamo che ad un certo punto della puntata l'ex sceriffo Grimes e suo figlio Carl si ritroveranno coperti di sangue. Verranno attaccati dagli abitanti di Terminus - che molti credono saranno la versione nella serie TV dei Cacciatori cannibali delle tavole a fumetti di Robert Kirkman - oppure dai "Claimers" di Joe? Una cosa è certa: Carl rischierà di morire, minacciato da un coltello... Sarà lui la prossima vittima di questa quarta stagione dopo le sorelline Mika e Lizzie (The Walking Dead 4: Carol, Melissa McBride sulla morte di Lizzie e Mika)?

Terminus rappresenta dunque un punto di svolta per tutti i gruppi di sopravvissuti in gioco. Mary, la donna vista sul finale dell'episodio 15 di The Walking Dead 4, sotto la sua aria gentile ed accogliente, potrebbe rappresentare solo il "comitato di benvenuto" in quel di Terminus, almeno secondo quanto dichiarato da Greg Nicotero. Sarà parecchio interessante vedere come gli abitanti del Santuario reagiranno all'arrivo di Rick, di Abraham o di Joe e dei rispettivi compagni, persone che si sono adattate all'Apocalisse zombie in modo decisamente differente. Terminus potrebbe rappresentare un luogo sicuro come lo è stata la prigione nella terza stagione? Oppure sarà solo il punto di partenza - dopo una dolorosa e "brutale" rottura - per il lungo viaggio verso la "safe zone" Alexandria, già nota ai lettori della serie a fumetti? Sono molti i misteri aperti per questo appuntamento finale sugli schermi di AMC. Tra questi il destino di Beth, rapita nell'episodio 13. Che fine ha fatto la figlia di Hershel? E' ancora viva? Da chi è stata portata via contro la sua volontà? Nicotero rimane abbottonatissimo sulla questione... Non ci resta che attendere la nottata di domani per scoprire tutta la "putrida" verità!

Crediti: amc