The Walking Dead 4: "A Terminus", anticipazioni e sinossi del Season Finale (spoiler)

The Walking Dead 4, ipotesi sul finale
Ecrit par

Cosa succederà nel finale di stagione di The Walking Dead 4? Spoiler, anticipazioni e ipotesi si intrecciano nella danza mortale dell'episodio 16 del serial di AMC. Scopri di più su melty.it.

Meno di sette giorni separano gli appassionati all'attesissimo Season Finale di The Walking Dead 4. La puntata conclusiva dello show di AMC andrà infatti in onda domenica prossima, 30 marzo, per poi centrare l'appuntamento con gli schermi italiani di Fox il giorno successivo, completamente doppiata nella lingua di Dante. E se già sappiamo che Daryl sarà costretto a scontrarsi con Rick, Carl e Michonne (The Walking Dead 4: Episodio 16, Rick vs Daryl nel nuovo video promo), il portale WetPaint ha riportato ben tre sinossi ufficiali per l'episodio 16. "Molti sentieri si scontrano. Rick affronta pura brutalità e il gruppo dovrà lottare per sopravvivere", seguito da "Rick si ritrova faccia a faccia con la pura brutalità quando due sentieri si scontrano" e dal terzo riassunto, che recita "Gli eventi precipitano quando due fazioni arrivano ad uno scontro inevitabile che porta Rick faccia a faccia con una forma sconvolgente di brutalità che minaccia la vita di ognuno. Di conseguenza il gruppo deve trovare un modo per sopravvivere alla tempesta in arrivo". Che il gruppo di sopravvissuti del carcere possa ritrovarsi ad affrontare una nuova minaccia una volta riunitosi al Santuario "Terminus"?

Rick contro il gruppo di Joe?

Come visto nelle ultime battute dell'episodio 15 di The Walking Dead 4, "Us", Joe (Jeff Kober) e il suo gruppo sono sulle tracce di Rick e dei suoi, al fine di vendicare la morte del loro compagno Lou, ucciso proprio dall'ex sceriffo Grimes. Nei fumetti, Joe è alla guida di veri e propri banditi, che attaccano Rick, Carl e Abraham Ford. Inoltre, cercano di violentare Carl, poi salvato dal padre e dal militare dai capelli rossi, che uccidono il minaccioso gruppo. Saranno in grado di violentare Carl o qualcun altro (Michonne) nella versione TV? Saranno in grado di uccidere qualcuno, forse Michonne o la piccola Judith?

I Cacciatori

"Molti fan parlano e mi chiedono dei Cacciatori nella versione TV. Stiamo lavorando per rendere l'attesa tra il finale della quarta stagione e l'inizio della quinta davvero estenuante. Ne vedrete delle belle", ha recentemente dichiarato Robert Kirkman. Ora che Beth è stata rapita - molto probabilmente dagli stessi Cacciatori -, è assai plausibile che il gruppo di cannibali faccia il suo ingresso proprio nell'episodio 16 dello show, imponendosi come massiccio cliffhanger nell'economia narrativa di The Walking Dead.

Un episodio "cool" e "savage"

L'ultimo episodio di The Walking Dead 4 promette di essere "cool" e "savage", ovvero accattivante e brutale. "Ci sono alcuni momenti nel finale che ritengo alcune delle cose più cool che abbiamo fatto nello show, e ne sono davvero entusiasta. Questa stagione assumerà una gran bella forma in vista della quinta", ha aggiunto Robert Kirkman. Lo stesso Norman Reedus ha dichiarato sulle pagine di Vulture che lo show crescerà molto nell'ultima puntata, presentando ai fan un'episodio davvero "molto ambizioso e brutale".

Crediti: amc