The Walking Dead 3: Il trailer della nuova stagione in onda su FOX

Andrew Lincoln è Rick Grimes
Ecrit par

Negli Stati Uniti il fumetto e la serie televisiva di 'The Walking Dead' hanno riscosso un successo sensazionale. Guarda su melty.it la pesentazione e il trailer della terza stagione di 'The Walking Dead'.

'The Walking Dead' è una serie televisiva americana prodotta dalla AMC e andata in onda per la prima volta il 31 ottobre 2010. Una data scelta non a caso, dato che il tema della serie è appunto un mondo apocalittico dove gli zombie, definiti "walkers" nel telefilm, hanno preso il controllo della Terra. Tra le serie più attese insieme a 'The Vampire Diaries', 'The Walking Dead' è ambientato nei dintorni di Atlanta. La serie descrive i tentativi del poliziotto Rick Grimes (Andrew Lincoln) e dei suoi compagni di trovare un rifugio per proteggersi dagli zombie, orrende creature che si nutrono di carne umana e possono infettare i viventi attraverso il loro morso. La serie è tratta da un fumetto omonimo record di vendite negli Stati Uniti, pubblicato della Image Comics e realizzato da Tony Moore, Charlie Adlard e Robert Kirkman. Quest'ultimo, 33 anni, è anche produttore esecutivo della serie. In una recente intervista a GQ ha dichiarato che probabilmente parte del successo della serie è dovuta all'atmosfera da "fine del mondo" che ci accompagna in questi ultimi mesi del 2012. Nonostante il successo incredibile della serie televisiva, Kirkman non dimentica il fumetto, considerato come un media in espansione capace di raccontare delle storie secondo una prospettiva molto particolare e piuttosto libera dai condizionamenti cui sono invece sottoposte le serie televisive.

The Walking Dead 3: Il trailer della nuova stagione in onda su FOX - photo
The Walking Dead 3: Il trailer della nuova stagione in onda su FOX - photo
The Walking Dead 3: Il trailer della nuova stagione in onda su FOX - photo

Per quanto riguarda 'The Walking Dead', Kirkner ha sottolineato l'importanza del lavoro di gruppo nell'adattamento degli episodi a partire dalla trama originale. "Non penso sia ancora accaduto che la cosa prendsse una direzione nei confronti della quale non fossi troppo contento", ha dichiarato. Insomma, 'The Walking Dead' è una vera chicca per gli amanti del genere comics/apocalittico, e d'altra parte i lettori del fumetto sembrano apprezzare gli effetti scenici del telefilm nel rendere le scene splatter. Anche dal punto di vista della regia, i fan di 'The Walking Dead' non sembrano avere nulla di cui lamentarsi: alla realizzazione della serie hanno partecipato, nella prima e nella seconda stagione, registi del calibro di Frank Darabont e Glen Mazzara. Nella terza stagione, Rick Grimes e i suoi compagni stanno tentando di stabilire il loro quartier generale in un carcere abbandonato, ma gli zombie non saranno il loro unico problema. In Italia la terza stagione è in onda su Fox dal 15 ottobre e si compone di 16 episodi, trasmessi ogni lunedi alle 22: 45 ma è possibile rivedere le repliche dei due episodi precedenti all'ultimo ogni venerdi e domenica. I lettori di melty.it sono pronti a lasciarsi divorare?

The Walking Dead 3: Il trailer della nuova stagione in onda su FOX