The Voice: Veronica De Simone e Emanuele Lucas, finalisti della Carrà

Veronica De Simone
Ecrit par

Per il team Carrà la sfida è stata tra Emanuele Lucas, Veronica De Simone, Matteo Lotti e Pamela Lacerenza. Il pubblico da casa ha scelto di portare in finale Veronica De Simone. Raffaella Carrà ha preferito invece Emanuele Lucas.

Dopo uno sfrenato medley di “Ballo ballo” e “Rumore”, il team Carrà ha cominciato la sua corsa. La prima ad esibirsi è stata Veronica De Simone. Intervistata dalla redazione di mely.it la 23 enne di Massa Carrara aveva confessato che “Raffaella è un essere umano unico e lavorare con lei è davvero una fortuna. E' piena di energia, di determinazione, di esperienza, di cuore e riesce con la sua energia contagiosa a tirare fuori la parte più bella di me. Se prima la stimavo ora la amo! ”. Una stima che la sua coach ricambierà di certo, descrivendola nella intro di presentazione come “un pugno di sensibilità. Quando canta ti fa andare in estasi”. L’atteggiamento è rock, ma la sua anima è delicata: Veronica De Simone lo ha dimostrato cantando You are not alone di Michael Jackson. Durante la battle contro Daphne Nisi riuscì a far piangere Raffaella, al Live Show invece si è riso tanto dopo la sua esibizione grazie alle battute di Piero Pelù secondo cui Veronica e Raffaella condividono lo stesso parrucchiere.

Emanuele Lucas, 29 anni, pugliese, ha due grandi passioni nella vita: il teatro e la musica. Ha studiato recitazione, canto lirico e pianoforte e spera che The Voice of Italy possa rappresentare la grande occasione, per poter vivere di musica e per la musica. Raffaella Carrà lo ha descritto: “ Un carattere meraviglioso, testardo, ma allo stesso tempo ascolta e impara”. Al 2° Live di The Voice of Italy ha cantato Locked out of heaven, grande successo di Bruno Mars. Un’esibizione che ha convinto coach e pubblico, anche per la coreografia impeccabile, dimostrando di sapersi muovere molto bene e di saper abbracciare generi diversi. La sua performance è stata accolta dalle urla esaltate di una Carrà a dir poco impazzita che non smetteva più di ripetere. “O mio Diooooo! Che gioia! !!”. Anche Piero Pelù ha ammesso che il ragazzo si è mosso benissimo: “Hai seguito alla perfezione le mosse della qui presente parruccona! ”. La gag è presto fatta con la Carrà che si alza e fa l’offesa, ma solo per finta. Emanuele Lucas è la sua scelta e insieme a Veronica De Simone vola alla finale.

>>> Leggi su melty.it: The Voice: Giuseppe Scianna e Diana Winter, finalisti di Noemi

Crediti: The Voice of Italy