The Voice: Tutte le battle

Cominciano le sfide sul ring
Ecrit par

Un ring luminoso, due cantanti, una sola canzone ed una sola voce vincitrice: questa è la battle di The Voice of Italy. Rivivi tutti i duelli canori della serata di Rai2 e scopri chi ce l’ha fatta a conquistare il Live su melty.it.

Tanta musica italiana, pochi sconti ai cantanti. La quinta puntata di The Voice of Italy è quella della prima "battle" tra i cantanti dei coach. La puntata è ancora una volta registrata, solo i "live" saranno davvero in diretta televisiva. Cambio d'abiti per i coach, che dopo quattro puntate appaiono più "brillanti" che mai. Dietro le quinte aspettano di fare il loro ingresso i quattro "preparatori" che hanno seguito il lavoro delle coppie di cantanti votati alle "battle": i Modà quasi al completo per Riccardo Cocciante, Mario Biondi per Noemi, Cristiano Godano (Marlene Kuntz) per Piero Pelù, Gianni Morandi per Raffaella Carrà. Per il team di Raffaella Carrà si affrontano sei cantanti, a coppie di due. È la "battle", cari ragazzi: le sfide in solitaria contro il mondo sono finite, i cantanti si sfidano sul palco e vince chi riesce a dimostrare più talento, presenza scenica e capacità vocali. Il passato dei cantanti conta poco, e la vittoria di Paola Licata su Denise Faro ne è la prova.

The Voice: Tutte le battle - photo
The Voice: Tutte le battle - photo

Per il team Carrà si sfidano Marianna Barracane contro Stefania Tasca sulle note di "The Edge of Glory" di Lady Gaga. Vince Stefania, anche se Marianna ha dimostrato una voce più matura. Tra Matteo Lotti e Daniele Vit, che cantano "This Love" dei Maroon 5 vince Matteo. Paola Licata manda a casa Denise Faro, dopo aver dimostrato più grinta in "Scende la pioggia" di Gianni Morandi. Per il team di Piero Pelù si sfidano Savio Vurchio e Danny Losito, su "Crazy" di Gnars Barkley: vince Danny. Passa anche Francesco Guasti su Roberta Orrù, in "Pigro" di Ivan Graziani, nonostante la voce stupenda della ragazza. Pelù ha la sua gatta da pelare anche con Valentina Tramacere e Marica Lermani, che cantano "Proud Mary" di Tina Turner. Passa Marica, ma era una scelta davvero difficile.

The Voice: Tutte le battle

Troppo tetreale Maria Teresa Amato, Riccardo Cocciante le preferisce Jessica Morlacchi in "Total eclipse of the heart" di Bonnie Tyler. Niente da ridire invece sulla scelta di Donato Perrone contro Samuele Spallitta: in "Senza una donna" di Zucchero, Donato è stato superiore di una spanna all'avversario. Per quanto riguarda il Team Noemi, la sfida è tra Giuliana Danzè e Paola Gruppuso. Le due colpiscono positivamente la voce black del panorama italiano: “Mario Biondi”.Quella di Giuliana e Paola è una sfida all'ultimo acuto sulle note di "Fireworks". La forza di Giuliana riesce a conquistare Noemi che decide di portarla con se ai "Live" . Per la "battaglia" tutta maschile Noemi ha scelto la canzone "La differenza tra me e te" di Tiziano Ferro. Jacopo e Flavio non si risparmiano sul ring e questo complica non poco la vita di chi deve emettere un verdetto. Alla fine della performance il pubblico è in piedi ad applaudire, i Coach seduti a riflettere. Noemi dopo un po' di perplessità decide di portare ai"Live" Flavio. L'appuntamento per la seconda battaglia è a giovedì prossimo su Rai2 con The Voice of Italy!

>>> Leggi su melty.it: La "Battle

Crediti: The Voice of Italy