The Voice: Timothy Cavicchini e Danny Losito, i finalisti di Pelù

Timothy Cavicchini
Ecrit par

Per il team Pelù si sono dati battaglia Danny Losito, Timothy Cavicchini, Marica Lermani e Giulia Penza. Il pubblico ha scelto il bel Timothy, mentre Piero ha optato per Danny Losito. Rivivi le loro performance su melty.it.

Ad aprire il Live del rockettaro team Pelù è Biagio Antonacci, superospite di the Voice of Italy insieme a Patti Smith. Dopo pochi secondi dall’inizio della sua esibizione c’è stato un colpo di scena. Antonacci ha fermato tutti per un problema con gli auricolari e ha chiesto l’intervento dei tecnici. E’ questo il bello della diretta, giusto? Si è proseguito poi con la gara e con la presentazione dei 4 ragazzi del team di Piero: Danny Losito, Timothy Cavicchini, Marica Lermani e Giulia Penza che si sono esibiti insieme al loro coach in una rivisitazione di Toro Loco. Il primo a salire sul palco dopo il Live della squadra è Timothy Cavicchini, il finalista scelto poi dal pubblico con il televoto. Timothy che ha cantato Senza parole di Vasco Rossi ha il rock nel sangue e l'anima ribelle. Ha ventotto anni, viene da Verona, e canta da quando ne aveva dieci. Suona in un gruppo di cover rock come front man e gira l'Italia per esibirsi in molti locali. Dopo essere andato via di casa a diciassette anni, Timothy si è lasciato alle spalle anche un matrimonio e un lavoro "sicuro" nell'azienda edile del patrigno. Quella faccia pulita e il look da rocker l’hanno aiutato nei momenti più difficili. Oggi ha una nuova compagna e lavora come barman nel fine settimana.

>>> Leggi su melty.it: The Voice: Manuel Foresta in finale, Michelle Perera eliminata

Dopo la sua esibizione c’è stato un crescendo di complimenti, soprattutto per l’indiscusso successo che ha riscosso, fin dall’inizio del programma, tra il pubblico femminile, ma Pelù ci tiene a precisare: "E’ bello fare complimenti per l’aspetto fisico, ma lui è anche una gran persona. Lo propongo come prossimo segretario del Partito Democratico". Il 2° finalista del team Pelù, scelto direttamente dal coach per il suo surplus d’esperienza è Danny Losito, quarantasette anni, pugliese. Nella sua carriera ci sono due programmi di successo come “Music Farm” e la partecipazione al “Festival di Sanremo”. The Voice of Italy è l'inizio per lui di un nuovo percorso. Danny ha cantato durante il suo primo live Si è spento il sole, con un’interpretazione che Cocciante ha giudicato: "Molto divertente e spiritosa". Per Pelù Danny è un cavallo pazzo che con la voce può fare qualsiasi cosa.

>>> Leggi su melty.it: The Voice: Silvia e Flavio Capasso finalisti del team Noemi

Crediti: The Voice of Italy