Suor Cristina vs Valerio Jovine, polemica a The Voice

Valerio Jovine vs Suor Cristina
Ecrit par

Valerio Jovine, fresco di eliminazione dal team di J-Ax in The Voice, qualche giorno fa aveva rilasciato un'intervista rivolgendo un attacco diretto a Suor Cristina, perché a suo parere l'abito talare la favorisce nelle selezioni.

Ci aveva visto giusto Valerio Jovine, cantante dei 99 Posse e ormai ex concorrente di The Voice: in un'intervista a Tiscali l'artista partenopeo ha dichiarato che lui e Dylan, del team di J-Ax, si sarebbero giocati la semifinale, visto che per Suor Cristina la finale era praticamente certa. Jovine ritiene infatti che l'abito talare che la suora indossa le garantisca una sorta di immunità dall'eliminazione. "Nei suo confronti a The Voice c’è un occhio di riguardo. Lo si capisce dalle performance che accompagnano ogni settimana la sua esibizione. Una volta è circondata da trenta ballerini, un’altra volta da trenta coristi. Io e tutti gli altri partecipanti siamo accompagnati da bellissime coreografie ma non certamente paragonabili alle sue" ha fatto notare il rastaman napoletano.

Suor Cristina vs Valerio Jovine, polemica a The Voice

Per Valerio Jovine la scalata verso la vittoria di Suor Cristina è così automatica perché l'edizione italiana del programma rispecchia la tipica riverenza dell'Italia allo stato del Vaticano, visto che se il fenomeno di Suor Cristina si fosse verificato, ad esempio, in Olanda, le cose sarebbero andate molto diversamente. Il cantante trentottenne non ha paura di esprimere un'opinione così sincera, perché ha spiegato che, prima di fare dichiarazioni alla stampa, ha parlato faccia a faccia con Suor Cristina, che ha preferito non reagire: "Non mi ha risposto. Mi ha guardato con uno sguardo dispiaciuto. In ogni caso so che se la mia uscita avverrà a discapito di Suor Cristina saranno in tanti a dispiacersene. Insomma, è dura anche per la suora. La stessa cosa vale per Dylan: noi siamo dei musicisti. Non so, francamente, se la suora vorrà vivere di musica". I pronostici di Valerio Jovine, anteriori di due giorni alla puntata di The Voice, purtroppo sono stati confermati: lo statuto di Suor Cristina (attaccata anche da Emma Marrone) le assicurerà anche la vittoria in finale?

Crediti: Archivi web