The Voice: Silvia Capasso in finale con Noemi

Silvia Capasso è in finale!
Ecrit par

Ultima finalista di The Voice of Italy è Silvia Capasso, talento del Team Noemi. La coach ha preferito la sua esibizione a quella di Giuseppe Scianna. Scopri di più su melty.it.

Ultimo team ad esibirsi alla semifinale di The Voice of Italy è il Team Noemi: “Devono essere pesanti sul palco, non devono avere paura di essere e di fallire”. E’ stato questo il monito lanciato da Noemi ai suoi finalisti prima dell’esibizione collettiva sulle note di “Per tutta la vita”. A salire per prima sul palco è stata Silvia Capasso che ha cantato "Hurt" di Christina Aguilera, un brano che sembra essere scritto apposta pe lei, come sottolinea la sua coach durante le prove. Le parole del brano sono davvero molto intense e Silvia ha l’impressione di tremare mentre le canta. “Sii coraggiosa, datti tutta e sarà un’esibizione da paura! ” le ha consigliato allora Noemi durante un breve colloquio dopo le prove settimanali. Silvia Capasso ha davvero ascoltato il consiglio dimostrandosi, durante la scorsa semifinale, più emozionata che mai sul palco di The Voice. “Silvia c’ha tanta energia, ha tanto cuore e si sente che vive quello che canta; vorrei vederla duettare con Timothy: sono due belle bestiacce! ” ha commentato soddisfatto Piero Pelù a conclusione della sua intensa performance.

Altri articoli su The VoiceTimothy Cavicchini: Finalista del team Pelù a The VoiceVeronica De Simone: In finale a The Voice con il team CarràElhaida Dani: The Voice, in finale con Cocciante

>>> Leggi su melty.it: The Voice: Silvia Capasso, "AMore, Cuore e Voce" intervista esclusiva!

E’ stata poi la volta di Giuseppe Scianna che ha portato sul palco di The Voice “Per me è importante” dei Tiromancino. Parlando con la sua coach durante il colloquio settimanale ha ammesso che giovedì scorso poteva dare molto di più. “In quei 4 minuti devi far vedere chi sei e racchiudervi dentro tutto il tuo mondo” è questo quello che Giuseppe deve cercare di fare secondo Noemi. Ad accompagnare la sua esibizione è stato il corpo di ballo di the Voice che si è calato in un’ambientazione nipponica con kimoni floreali e ventagli. Il pezzo diGiuseppe non era affatto semplice ma il cantante è riuscito a portare ugualmente qualcosa di se stesso sul palco. Nell’attesa dell’agognata busta con i risultati del televoto, Fabio Troiano ha presentato i due inediti: “Luce” di Silvia Capasso, un brano forte ed emozionate come quelli a cui ci ha abituati fino ad oggi, e “Il silenzio” di Giuseppe Scianna. Noemi, come sempre, ha avuto qualche difficoltà a esprimere il suo giudizio in ‘tempi televisivi’ e affermando che solo la vox populi è la vox dei, perché la musica è di chi l’ascolta, ha fatto intendere di temere un ribaltamento del televoto a causa della sua preferenza. La rossa ha assegnato 60 punti a Silvia Capasso e 40 a Giuseppe Scianna, ma stavolta le sorti dei semifinalisti erano già segnate dal televoto. Silvia Capasso con 115 punti è volato direttamente in finale!

>>> Leggi su melty.it: Elhaida Dani: The Voice, in finale con Cocciante

Crediti: The Voice of Italy