The Voice: Silvia Capasso, “Amore, Cuore e Voce” intervista esclusiva!

Silvia Capasso - The Voice of Italy
Ecrit par

In semifinale con il Team Noemi, Silvia Capasso è una delle grandi scoperte di The Voice of Italy. La Carrà ha definito la sua ultima esibizione ‘immensa’ ed il pubblico l’ha portata in semifinale. Leggi l’intervista su melty.it.

Silvia Capasso ha 31 anni e viene da Anzio dove ha aperto da poco un ristorante. Ma è la musica il suo piatto preferito e non ha smesso mai di cantare. Il successo l’aveva già sfiorata quando ad un suo inedito si interessò la Warner per proporlo a Laura Pausini. Silvia ha duettato poi con Ron ed è stata corista per Pupo. La finalista del team Noemi è, incredibile ma vero, un’autodidatta, anche se si è sempre pentita di non aver studiato seriamente. Un piacevole "fardello" che "The Voice" potrebbe trasformare nell'occasione che inseguiva da tempo, da quando, a diciannove anni, girava già per i locali e si faceva apprezzare per la sua voce forte ed originale. L’abbiamo vista, più brava che mai, nell’ultima puntata di The Voice of Italy durante la quale Silvia Capasso ha cantanto 'Empire state of mind' di Alicia Keys regalando un momento da brividi. Noemi voleva da lei un’interpretazione profonda, doveva far sentire a tutti la voglia d’arrivare che la canzone della Keys esprime e c’è riuscita benissimo. Silvia ha fatto ancora meglio dei precedenti live, oltrepassando i limiti che credeva di avere. Raffaella Carrà è rimasta colpita da un’interpretazione che ha definito "immensa" e così anche il pubblico da casa che l’ha prescelta per la semifinale. melty.it l’ha intervistata per voi.

Com'è cominciata la tua passione per il canto e la musica? La mia passione per il canto è nata in modo molto naturale, canticchiando qualsiasi cosa, soprattutto le canzoni di Giorgia che urlavo a squarciagola per tutta casa come una matta!

Come sei arrivata a The Voice of Italy? A The Voice ci sono arrivata per caso. Avevo ormai perso qualsiasi speranza quando un amico mi disse che stava per essere prodotto un nuovo programma dove ad essere sotto i riflettori era solo la voce. Ho inviato così, quasi per gioco, una mail con due mie canzoni e da lì ha avuto inizio quest’avventura!

La tua esibizione a 'The Voice' giovedì scorso è stata davvero emozionante. Come stai vivendo questa avventura? Sto vivendo delle sensazioni strane, davvero mai provate prima d’ora. Ho l’impressione di sentirmi in un frullatore ad immersione ed ogni giovedì ricevo una bella shakerata!

Tu che musica ascolti? Quali sono i tuoi artisti preferiti? Ascolto un po' di tutto, da Anastacia ad Alicia Keys, amo molto l’R&B, Etta James e Christina Aguilera. Purtroppo non ascolto molta musica italiana. Il mio idolo è Michael Jackson!

>>> Leggi su melty.it: The Voice: Anticipazioni semifinale, 4 ospiti ed inediti

Descriviti in 3 parole: Amore ... Cuore... Voce...

Che consiglio daresti ad altri ragazzi che vogliono fare musica? Guardando la mia esperienza, l’unico consiglio che posso dare è quello di non perdere mai la speranza perché quando meno te lo aspetti arriva il tuo momento. “Believe in yourself” sempre! E’ questo il mio motto.

Ti piacciono gli altri talent show? Purtroppo non guardo i talent in Italia, ma seguo con interesse The Voice in America e in Inghilterra.

melty.it è una community rivolta ai giovani e ai loro interessi, e si occupa di televisione, cinema, serie tv. Tu guardi la tv? Hai delle serie preferite? Sì! Le mie serie preferite sono americane: The following... American horror history … Vampire's diary… Le adoro!

Quali sono i tuoi progetti e sogni per il futuro? Progetti per il futuro? Non saprei.. In questo momento mi sento un po’ fatalista: credo che il destino sia già scritto per ognuno di noi e accetterò tutto quello che arriverà. Sicuramente la possibilità di presentare un inedito a The Voice è la cosa che mi rende più felice ( i finalisti avranno la possibilità, da questa sera, di far ascoltare in anteprima un loro inedito, scaricabile fino al 29 maggio sul sito http://www.thevoiceofitaly.rai.it/, ndr), come pure aver capito, finalmente, che posso arrivare al cuore delle persone con la mia voce!

In bocca al lupo Silvia!
Crediti: The Voice of Italy, Silvia Capasso