The Voice: Nausicaa Magarini “Voglio duettare con Marco Mengoni”

Ecrit par

La redazione di melty.it ha intervistato Nausicaa Magarini, protagonista dell’ultima blind audition di The Voice of Italy. La giovane cantante di Solaro ha convinto tutti e 4 i coach. Leggi su melty.it l'intervista esclusiva!

Nausicaa Magarini è riuscita a convincere tutto il quartetto dei coach durante l’ultima audizione al buio di The Voice of Italy cantando Don't you remember di Adele. “Non potevo dire di no alla tua voce” le ha confessato Noemi. Il suo grande temperamento ed il timbro potente hanno conquistato davvero tutti. La redazione di melty.it l'ha intervistata per voi.

Com'è cominciata la tua passione per il canto e la musica? La passione per la musica c'è sempre stata; fin da quando era bambina ascoltavo tantissimi artisti italiani e non. Quella per il canto è arrivata a 16 anni, da quel momento mi sono messa a studiare sodo

Come sei arrivata a The Voice? Ho saputo dei provini così per caso, da un amico stretto che ci stava provando, che un giorno mi disse: "Nau ti prego, secondo me questo è il programma giusto per te, provaci! ". E, quasi per gioco ho deciso di tentare .

La tua esibizione a The Voice è stata davvero emozionante. Come stai vivendo questa avventura? Innanzitutto ti ringrazio moltissimo, non c'è niente di meglio che sapere di essere arrivata AL CUORE della gente. Ricevo un sacco di messaggi di persone che hanno pianto e non c'è soddisfazione migliore. Questa avventura la vivo molto serenamente; la vedo come una bellissima esperienza e una grande occasione per poter farmi conoscere dalle tantissime persone che stanno seguendo The Voice. Sto lavorando ad un mio progetto da 3 anni pieni e ci tengo moltissimo.

Hai convinto i giudici di The Voice cantando Don't you remember di Adele: come mai proprio questa canzone? Adele ha segnato un momento della mia vita molto particolare.. lei per me è stata la "svolta". La seguo da molto prima che facesse il "botto" di popolarità. Non voglio essere il suo clone ma amo il suo mondo e la sua musica mi ha aiutata spesso e volentieri a superare momenti difficili. Se potessi mai incontrarla un giorno sicuramente la ringrazierei.

Quando hai cantato si sono girati tutti i coach. Come mai hai scelto proprio Noemi? Sono stata contentissima perché, nonostante le squadre fossero quasi al completo si sono girati tutti! Il maestro Cocciante mi faceva un filo spietato e mi è dispiaciuto un sacco, mi sembrava quasi ci fosse rimasto male! Ho espresso il desiderio di stare con Noemi perché la seguo dai tempi di Xfactor e divoro la sua musica.. Ha quel timbro pieno di anima che piace a me! La trovo davvero fantastica, fresca e penso che potrebbe aiutarmi a tirare fuori il meglio di me

Tu che musica ascolti? Quali sono i tuoi artisti preferiti? La musica fa parte della mia vita 24h al giorno, ascolto di tutto ma se devo pensare a cosa "vorrei essere", mi definisco sicuramente una ragazza "POP". Mi piace il pop in ogni genere, quello british, quello ricercato, quello melodico, quello acustico. Se dovessi fare dei nomi dei miei "idoli", tra tanti, sceglierei sicuramente Emeli Sandè, Adele, Elisa, Mia Martini, Tiziano Ferro, Pink, e il mio sogno, quello di duettare con Marco Mengoni

Canzone preferita o che ti rappresenta: Cavolo! Domanda che mi limita un pò nella risposta.. Forse direi: "Spaccami il cuore" di Paolo Conte.

Adesso che hai passato le blind audition sei pronta per la 'battle', la fase dei 'duelli canori'? Hai paura di scontrarti con qualche concorrente che hai notato a The Voice? Sono carichissima e spero di dare il meglio, comunque vada penso per prima cosa a fare una bella figura, consapevole del fatto che c'è un livello altissimo, e questo nella vita bisogna accettarlo, e menomale aggiungerei

Che pensi di Martina Lo Visco e Francesca Monte, altre talentuose concorrenti di The Voice? Io penso che la mia squadra sia fortissima. Martina è un po’ la mia cucciola, è speciale e per essere così giovane ha un talento immenso! Francesca ha una grinta pazzesca e una presenza scenica che buca lo schermo!

>>> Leggi su melty.it: The Voice: Francesca Monte si racconta!

The Voice: Nausicaa Magarini “Voglio duettare con Marco Mengoni” - photo
The Voice: Nausicaa Magarini “Voglio duettare con Marco Mengoni” - photo

Gestisci tu la pagina ufficiale di Facebook? Certo! La gestisco io e il mio staff. Adoro tenermi in contatto con le persone che hanno qualcosa da dirmi, sia bello che brutto. Potessi li abbraccerei tutti! !! anzi...cercatemi eh! !

Descriviti in 3 parole: Ipersensibile, impulsiva e genuina.

Che consiglio daresti ad altri ragazzi che vogliono fare musica? Sono tanti anni che provo a farmi conoscere e non è facile senz'altro. Le occasioni arrivano con la tenacia e il duro lavoro. Adagiarsi solo sul talento non è producente secondo me. Bisogna studiare molto! E soprattutto rischiare. Anche se non andrà bene ci sarà sempre un'altra occasione, almeno sai di averci provato e quella è già un'opportunità che dai a te stesso.

Ti piacciono gli altri talent show? I talent oggi sono forse l'unica possibilità che noi giovani abbiamo per poter emergere. Sono un'arma a doppio taglio, bisogna giocarsela al massimo

melty.it è una community rivolta ai giovani e ai loro interessi e si occupa di televisione, cinema, serie tv. Tu guardi la tv? Hai delle serie preferite? Guardo poco la tv, seguo soprattutto programmi musicali, ma una serie che avevo seguito era Friends: ne ero dipendente !

Quali sono i tuoi progetti e sogni per il futuro? Al sogno della mia vita ci lavoro da anni, sono ancora quella che spera nella vendita dei dischi e nel tour "live" di promozione, forse saranno sogni ad occhi aperti, ma non smetterò mai di crederci. Ogni volta che vado al forum di Assago faccio di quei viaggi con la mente....!

>>> Leggi su melty.it The Voice: Tutte le Battle!

Crediti: Nausicaa Magarini