The Voice: Manuel Foresta in finale, Michelle Perera eliminata

Manuel Foresta
Ecrit par

Per il team Carrà si sono dati battaglia Stefania Tasca, Paola Licata, Michelle Perera e Manuel Foresta. Il pubblico ha scelto Manuel e la Carrà Stefania Tasca. Rivivi le loro performance su melty.it.

Serata di sfide e di eliminazioni a The Voice of Italy, a volta anche sorprendenti e spesso, soprattutto su twitter, il social più irriverente di tutti, anche non condivise. Dopo il live del team Noemi che ha visto trionfare come finalisti Silvia e Flavio Capasso, per il team Carrà si sono sfidati Stefania Tasca, Paola Licata, Michelle Perera e Manuel Foresta, dopo essersi esibiti in un divertente medley con la Raffa nazionale. Manuel ha ventiquattro anni, è di Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno. Studente in Architettura canta per passione. Da grande diventerà un cantante o un architetto? The Voice of Italy potrebbe togliere a Manuel il dubbio su cosa "fare da grande". Ascolta Nina Simone, Aretha Franklin, Peggy Lee. Ha scelto Raffaella Carrà come suo Coach ma sogna di duettare con Noemi. Stefania Tasca, l’altra finalista, è una cantautrice torinese di diciannove anni, che da alcuni mesi vive a Londra. La madre dice di lei che ha iniziato prima a cantare, poi a camminare, da lei ha ereditato l'amore per la musica. Studia canto da quando era bambina. Da poco si esibisce da solista dopo aver cantato per quattro anni in una nota rock band di Torino.

Manuel Foresta ha proposto sul palco di The Voice una versione molto personale di “Ma che freddo fa” di Nada, accennando qualche passo di danza con i quattro ballerini in scena. Cocciante ha approvato in toto l'esibizione: “Bellissimo il contrasto tra la canzone e la personalità di Manuel. Ha creato un altro tipo di canzone“. Raffaella è contenta degli sforzi fatti dal giovane per aumentare la spettacolarità della sua performance. Stefania Tasca ha cantato invece “Domino”, un successo (poco noto in Italia) della popstar britannica Jessie J. La sua esibizione inizia con lei seduta alla batteria e dopo aver lanciato le bacchette per aria, ha proseguito con una coreografia eseguita con sette ballerini. Stefania ha cacciato fuori tanta grinta ed anche Pelù si è complimentato con lei, mentre Raffaella si è dichiarata sorpresa e soddisfatta per aver visto finalmente la ‘donna’ venir fuori da una ragazza un po’ timida. E’ proprio lei a scegliere per proseguire nei Live, lasciando fuori la favorita Michelle Perera che ha emozionato tutti con Beautiful.

>>> Leggi su melty.it: The Voice: Live al via con Patti Smith e Biagio Antonacci

Crediti: the Voice of Italy Manuel Foresta, the Voice of Italy Stefania Tasca, The Voice of Italy