The Voice: Francesca Monte torna con "Everlasting Fire"

Francesca Monte, dopo The Voice un album in italiano
Ecrit par

Francesca Monte, dopo l’esperienza di The Voice of Italy, è tornata a mettersi in gioco con un nuovo singolo, "Everlasting Fire", ma in cantiere c’è un album di inediti tutto in italiano. Leggi l’intervista su melty.it!

Francesca Monte, protagonista della prima edizione di The Voice of Italy, è una giovane cantautrice salernitana che dopo aver conquistato l’anno scorso tutti e quattro i coach dello show di Rai 2 con la sua potente ‘voce da nera’, è tornata a mettersi in gioco con la pubblicazione di un nuovo singolo ‘Everlasting Fire’, frutto della collaborazione coi Dynatronic, giovane trio di producers campani. Il nuovo singolo, pubblicato lo scorso 3 marzo, “parla di passione, amore e tentazione” e ha messo momentaneamente in sordina l’anima soul dell’artista, spostandosi verso un mondo completamente diverso, quello della dance e dell’elettronica, continuando, così, sulla strada già battuta lo scorso anno con il brano “Turn the lights on”.

Altri articoli su The VoiceThe Voice: Francesca Monte si raccontaThe Voice: Francesca Monte contro Diana Winter (video)The Voice: Gli inediti di successo dei non finalisti

“Ho scelto di rivolgermi a un pubblico più ampio, mettendomi in gioco con un genere musicale molto in voga, soprattutto in Europa” ha commentato la Monte “ma per il futuro il progetto è quello di tornare a scrivere un album in italiano: il contatto con il pubblico è fondamentale e, in questo modo, riuscirò senz’altro a sentirmi più vicina ai miei fan”. Proprio sul rapporto con i fan Francesca Monte ha posto più volte l’accento: attivissima sui social network, una "malata di tecnologia", come scherzosamente ama definirsi, l’artista ha capito che il rapporto con il popolo di internet può rivelarsi fonte di grandi influenze, consigli e sensazioni da cui trarre continua ispirazione. Fondamentale, perciò, la promozione dal vivo che seguirà in questi mesi il lancio del singolo e di due official remix che verranno pubblicati a fine marzo: l’energia e la voglia di confrontarsi non mancano di certo, non resta che continuare in questa direzione e, dal nostro punto di vista, aspettare l’album in arrivo.

Crediti: web , Francesca Monte