The Voice: Cristina Balestriere e Francesco Guasti in finale con Pelù

Piero Pelù e Fabio Troiano
Ecrit par

Il team Pelù ha chiuso il 2° Live Show di The Voice con le esibizioni di Alessandra Parisi, Cristina Balestriere, Marco Cantagalli e Francesco Guasti. Cristina è stata scelta dal pubblico, Francesco è stato premiato dal coach.

A chiudere il 2° Live Show di The Voice of Italy è stato il rock del team Pelù con le esibizioni di Alessandra Parisi, Cristina Balestriere, Marco Cantagalli e Francesco Guasti. La scelta del pubblico, attraverso il televoto da casa, è caduta su Cristina Balestriere, descritta dal suo coach come una ragazza “molto solare ma che tende a buttarsi già appena ha delle difficoltà”. Cristina vive di musica da quando aveva 23 anni. Ha lasciato la famiglia e la sua isola, Ischia, per seguire la musica a Milano e, poi, a Londra e New York. E' single e ama la musica black, per questo si è anche esibita all'estero nelle jam session con i singer neri che sono i suoi miti. Per vivere canta nei villaggi in Sardegna e lo fa anche nei grandi alberghi in Israele. Non si è mai rassegnata all'idea di fare altro per vivere, resistendo anche a periodi di ristrettezza economica pur di trasformare la musica nella sua professione. A "The Voice" sbarca per prendersi un successo che insegue da troppo tempo. Al Live Show di giovedì 2 maggio ha cantato Call me di Blondie con un’energia impressionante. “Il pubblico mi ha dato la carica! ” ha confessato a Fabio Troiano a fine esibizione. Per Raffaella Carrà è stata un tornado: “Meno male che sei tornata a casa perché qui in Italia devi avere un successo enorme! ”.

>>> Leggi su melty.it: Elhaida Dani: The Voice, in finale con Mattia Lever

La scelta del coach Piero Pelù è caduta invece su una delle voci più originali di The Voice: Francesco Guasti. Francesco ha trascorsi lirici, avendo studiato per diversi anni con un tenore, ma ha suonato in diverse rock band. La musica è sempre stata una compagna di vita sebbene oggi Francesco lavori insieme al fratello come responsabile in quattro negozi di abbigliamento. E’ stata la sorella ad iniziarlo alla musica, anche se il padre resta il suo più accanito tifoso. La fidanzata, con cui convive a Pistoia, fa l'infermiera in un carcere di massima sicurezza. " The Voice" arriva dopo che Francesco era stato selezionato tra i 40 finalisti dell'Accademia di Sanremo. Al Live Show di The Voice ha avuto la responsabilità di cantare un pezzo intramontabile, Smells like teen spirit dei Nirvana. Riccardo Cocciante ha apprezzato, sebbene le differenze di stile li allontanino, “la vocalità che come la sua scarseggia in Italia”. Noemi ha trovato l’esibizione esplosiva e Pelù ha confermato le impressioni positive dei coach dicendo che Francesco ha messo davvero il turbo, essendo quello che più di tutti ha fatto un salto di qualità dalle Battle al Live. Francesco Guasti andrà in finale con il suo coach.

>>> Leggi su melty.it: The Voice: Veronica De Simone e Emanuele Lucas, finalisti della Carrà

Crediti: The Voice of Italy